Xerox presenta novità per PrimeLink B9100, FreeFlow e i Best of the Best Awards 2025

Xerox ha annunciato importanti aggiornamenti alla stampante di produzione Xerox PrimeLink B9100 e al software per il flusso di lavoro Xerox FreeFlow, confermando il proprio impegno nell’innovazione della stampa digitale.

Le novità per la serie PrimeLink B9100 includono nuovi alimentatori a due vassoi opzionali ad alta capacità per grandi formati, che raddoppiano la capacità del modulo OHCF. Disponibili sia in versione standard sia con tecnologia Vacuum Feeder, queste opzioni migliorano l’efficienza produttiva e riducono i tempi di inattività. Il server di stampa Xerox® EX B9100 Series, basato su tecnologia Fiery, riceve un aggiornamento software con supporto IPDS, abilitando la stampa transazionale in modo sicuro e affidabile. Introdotta anche l’opzione Job Vitals Light, che consente un monitoraggio visivo a 360 gradi dello stato dei lavori anche a distanza.

Per quanto riguarda il software FreeFlow, le novità includono:

  • Xerox FreeFlow Core: l’introduzione del PowerSplit Accelerator, che consente la suddivisione intelligente dei lavori di stampa complessi in sotto-processi paralleli per migliorare la produttività.

  • Xerox FreeFlow Vision Connect: ora con report personalizzabili, nuove metriche OEE, monitoraggio predittivo esteso e analisi visivamente immersive basate sui dati.

“Queste nuove funzionalità aiutano i clienti ad affrontare sfide di produzione complesse, offrendo al contempo visibilità in tempo reale e prestazioni più intelligenti”, ha dichiarato Terry Antinora, senior vice president and head of product and engineering di Xerox.

Xerox ha inoltre annunciato la settima edizione dei Best of the Best Awards for Print 2025, che premiano le applicazioni più creative e avanzate della stampa digitale Xerox, con categorie che spaziano dalla cancelleria al packaging. Le candidature sono aperte fino al 19 settembre 2025. I vincitori saranno premiati dal vivo al Printing United, il 23 ottobre 2025.

“I nostri clienti continuano a stupirci per il modo in cui superano i limiti della stampa”, ha affermato Lynn Bautista, vice president and head of global portfolio marketing di Xerox. “Questa è la nostra occasione per celebrare l’eccellenza e mettere in luce il futuro della stampa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here