A tutta flexo… Italia protagonista, aspettando BestinFlexo

Da sinistra: Ignaci Cusi, Xavier Boadas, Debbie Waldron- Hoines, Beatrice Klose, Sante Conselvan, Wim Buyle, Emmanuel Chaud.
Da sinistra: Ignaci Cusi, Xavier Boadas, Debbie Waldron- Hoines, Beatrice Klose, Sante Conselvan, Wim Buyle, Emmanuel Chaud.

Aspettando Best in Flexo 2017, l’evento organizzato da Atif che premia la qualità nella stampa flessografica e che si terrà a Bologna il 14 novembre, l’Italia si prepara ad ospitare anche il prossimo FTA Europe Diamond Awards. La seconda edizione del premio europeo biennale, al quale prenderanno parte automaticamente i vincitori dei premi a livello nazionale, che si svolgerà infatti a Milano il 30 maggio 2018.

Un periodo positivo per l’associazione italiana che questa estate ha avuto anche il piacere di inaugurare il CTA, il nuovo Centro Tecnologico Atif di Como, realizzato anche grazie all’apporto delle aziende del settore. La struttura ospiterà un laboratorio in cui si svolgeranno corsi di formazione pratica nel settore flessografico dedicati a studenti e a professionisti, nonché le prove del Comitato Tecnico del gruppo e dei suoi associati. Inoltre il centro potrà essere messo a disposizione anche degli istituti scolastici interessati.

Si tratta di un progetto importante per il settore, indicato tra gli obiettivi prioritari del gruppo da Sante Conselvan, presidente di Atif, sin dall’inizio del suo mandato. Proprio Conselvan, a giugno a Barcellona, è stato rieletto alla guida anche di FTA Europe, carica che ricoprirà per altri due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here