Bobst amplia flessibilità e opportunità di mercato a Labelexpo Europe 2025

Non sempre, per questioni pratiche, logistiche o semplice strategia, in occasioni come Labelexpo è possibile presentare fisicamente una macchina. Questo non significa assolutamente assenza di novità, come ha raccontato Bobst.

Oltre a dimostrazioni incentrate sulle applicazioni e sulle opportunità di diversificazione, in evidenza infatti , il lancio del modulo Flexjet, soluzione completamente digitale per la stampa di etichette multistrato.

Modulo innovativo, consente la stampa digitale su colla e su liner, aprendo nuove possibilità in nicchie ad alto margine e offrendo ai converter strumenti più agili per affrontare le rapide evoluzioni del mercato.

Forte di  oltre 1.300 macchine già installate nel mondo, a fascia stretta e media, Bobst non rinuncia quindi a spingersi oltre i confini della produzione di etichette e imballaggio flessibile, concentrandosi sull’espansione della gamma di applicazioni, supportata da un solido portafoglio tecnologico sul mercato.

Flexjet è disponibile come nuova opzione disponibile per le macchine Digital Master 340 e 510, ampliando le possibilità applicative e aumentando la produttività per i trasformatori di etichette. Integrato perfettamente nelle macchine della serie Digital Master, rappresenta la prima soluzione del settore per la stampa di etichette multistrato totalmente digitali, con più unità di stampa digitali in linea. Si arriva così a un flusso di lavoro completamente integrato per  la produzione di lavori complessi in un unico passaggio.

L’idea è offrire ai converter i vantaggi della stampa digitale: tirature brevi, tempi di consegna più rapidi, variazioni infinite di SKU e varianti diverse, riuscendo a semplificare i tradizionali flussi di lavoro con più passaggi.

Il nuovo modulo si basa sulla tecnologia a getto d’Inchiostro proprietaria, con risoluzione di 1.200×1.200 dpi alla massima velocità di processo, grazie alle testine di stampa Fujifilm Dimatix Samba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here