Mondi lancia Ad/Vantage Smooth Brown Semi Extensible, alta resistenza con superficie liscia e rivestibile

Mondi lancia sul mercato Ad/Vantage Smooth Brown Semi Extensible: un innovativo cartoncino kraft sviluppato come carta ad alta prestazione per applicazioni di rivestimento particolarmente impegnative.

Questo nuovo substrato naturalmente marrone combina forza, estensibilità ed elevata resistenza alla foratura con una superficie calandrata liscia, ideale per offrire protezione in numerose applicazioni e al tempo stesso una stampabilità superiore per un branding più efficace.

Posizionata fra il tradizionale cartoncino kraft per sacche e il kraft rifinito a macchina, Ad/Vantage Smooth Brown Semi Extensible è progettata per imballaggi rivestibili e sigillabili a caldo. La sua superficie uniforme garantisce eccellenti rivestimenti e adesione, distinguendosi rispetto alle carte marroni con texture più ruvide.

Il prodotto è stato sviluppato in tre anni di ricerca dagli specialisti Mondi in cartoncino kraft e oggi offre un equilibrio unico tra resistenza meccanica, resistenza alla foratura e superficie liscia, che lo rende particolarmente adatto all’imballaggio form-fill-and-seal (FFS) per articoli appuntiti o pesanti, come giocattoli, cibi secchi, ricambi e materiali edili.

Realizzato con fibre vergini provenienti da fonti responsabili, disponibile con certificazioni FSC o PEFC, il cartoncino è riciclabile nei flussi europei, come verificato con il protocollo 4EG (CEPI). Inoltre, è compatibile con le linee di conversione e riempimento esistenti, supportando l’efficienza dei processi e garantendo prestazioni costanti.

“Ad/Vantage Smooth Brown Semi Extensible colma una lacuna esistente sul mercato, combinando, in un’unica carta, eccellente operabilità e forza elevata con una superficie estremamente liscia e idonea al rivestimento. Tra gli altri usi possibili, è idonea come materiale di base per le nostre carte barriera, per le quali una superficie uniforme e stabile è fondamentale in modo da ottenere una prestazione di rivestimento costante. Questa carta è il risultato della stretta collaborazione tra il nostro servizio vendite tecnico, la sezione R&D e lo sviluppo del prodotto, insomma, un impegno di squadra senza precedenti che rispecchia la nostra attitudine a risolvere le sfide tecniche e di sostenibilità dei nostri clienti,” afferma Sabrina Klösch, Technical Sales Service in Mondi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here