Epson punta su soluzioni che rispondono a soddisfare ogni esigenza di produttività, flessibilità e riduzione dei costi, con l’obiettivo di offrire strumenti concreti alle realtà che devono affrontare le sfide di un contesto sempre più competitivo e dinamico.
Accanto alla nuova ecosolvent roll-to-roll SureColor S8100, mostrata per la prima volta in Italia, l’azienda espone un ampio portafoglio di stampanti articolato in tre aree tematiche: Production Sign, Customization e Photo&Proof.
“Con questa edizione di Viscom – ci spiega Renato Sangalli, Head of Sales C&I di Epson Italia – vogliamo mostrare come le nostre soluzioni consentano di dare forma alla creatività garantendo produttività, bassi costi operativi, qualità costante e un impatto ambientale ridotto. In quest’ottica si inserisce anche il recente accordo con BNP Paribas per un programma di leasing che unisce vantaggi economici e gestione sostenibile del fine vita delle macchine.”
Production Sign: comunicazione visiva di grande formato
Nell’area Production Sign Epson espone le proprie soluzioni per la comunicazione visiva, dall’advertising all’interior decoration:
-
SC-S8100 – Novità assoluta, ecosolvent 64″ con inchiostri a 6 colori (CMYK + Lc, Lm) e nuova testina PrecisionCore Micro TFP per velocità e qualità superiori. Completa la gamma accanto ai modelli S7100 e S9100.
-
SC-V7000 – UV LED piana per supporti rigidi fino a 80 mm (vetro, metallo, acrilico, PVC, legno). Garantisce produttività elevata e bassi costi di gestione.
-
SC-F9500H – Sublimazione 64″, pensata per soft signage e moda (sportswear). Configurabile con arancione/viola, giallo/rosa fluo o Lc/Lm per un gamut ampliato fino al 20%.
-
SC-R5000 – Stampante a resina con inchiostri UltraChrome RS a 6 colori a base acqua, privi di odore, pensata per applicazioni green e ambienti sensibili.
Customization: personalizzazione a chilometro zero
Lo spazio Customization è dedicato alle soluzioni Epson per la micro-produzione personalizzata e la stampa distribuita:
-
SC-G6000 con forno – Prima stampante tessile roll-to-roll Direct-to-Film della serie G, semplifica processi di stampa e manutenzione per risultati affidabili e costanti.
-
SC-F1000 – Ibrida DTG-DTF, consente la stampa su tessuti scuri e chiari e su film per trasferimento. Ideale per retail e piccole attività, riduce costi e impatto ambientale grazie alla produzione on-demand.
-
SC-F500 – Sublimazione da 24″ con taniche ricaricabili anche durante la stampa. Compatta e affidabile, è una soluzione accessibile per piccole imprese e laboratori.
Photo&Proof: fotografia e prove colore
Nell’area Photo&Proof Epson espone soluzioni per la fotografia professionale, la fine art e le prove colore:
-
SC-P7300 – Plotter fotografico con testina PrecisionCore 2,64″ e inchiostri UltraChrome PRO10 a 10 colori, incluso il viola, per stampe e prove di alta precisione.
-
SC-P6500 – Stampante a 6 colori con doppio rotolo, compatta e versatile, pensata per la fotografia commerciale.
-
SureLab D500 – Stampante fotografica a 6 colori per piccolo formato, trasportabile e impilabile fino a tre unità, adatta a eventi e produzioni on site.
-
SD-10 con piano di scansione – Spettrofotometro portatile e ricaricabile, consente la creazione rapida di profili ICC per ottimizzare le produzioni con le stampanti Epson SureColor.



