Oro della Stampa 2025: la filiera grafica si riunisce ad Arese

La community italiana della stampa e del converting si prepara a riunirsi giovedì 27 novembre 2025 per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la 34ª edizione dei Premi Oro della Stampa, in scena nella prestigiosa cornice del Museo Alfa Romeo di Arese (MI). Un evento che celebra l’eccellenza delle arti grafiche e del converting, affiancato dal tradizionale Print Economic Forum, momento di approfondimento economico e confronto tra i protagonisti del settore.

Print Economic Forum

La giornata si apre con il convegno dedicato all’analisi delle performance economiche delle arti grafiche, del packaging e del converting italiani. Un appuntamento riservato a imprenditori, top manager e figure apicali dell’industria, focalizzato sui risultati delle prime 800 aziende grafiche e delle prime 650 imprese del converting con fatturato superiore ai 3 milioni di euro, secondo l’analisi dei bilanci.

I dati – relativi a fatturati, marginalità, produttività e investimenti nei principali segmenti del printing, packaging e converting – saranno presentati da Stefano Portolani, Senior Analyst del Centro Studi Printing di Stratego Group.

Seguiranno il commento ai dati e una tavola rotonda moderata da Irene Elisei, giornalista di Sky TG24, dedicata a strategie industriali, innovazione tecnologica e visioni imprenditoriali.

Interverranno:

  • Emanuele Delfino, CEO – La Prensa Etichette

  • Alessio Piazzetta, Chief Supply Chain Officer – Pixartprinting

  • Sabrina Sada, CFO – Gruppo Sada

  • Velleda Virno, Amministratrice Delegata – Di Mauro Flexible Packaging

Dalle 17:30 è previsto un aperitivo di networking, momento privilegiato di confronto informale tra i protagonisti dell’industria della stampa, del packaging e del converting. Contestualmente sarà possibile accedere a una visita esclusiva del Museo Alfa Romeo, riservata ai partecipanti dell’evento.

Cena di gala e premiazione Oro della Stampa

La giornata culminerà con la cena di gala e la cerimonia di consegna dei Premi Oro della Stampa 2025, durante la quale saranno svelati i vincitori della nuova edizione del riconoscimento dedicato all’eccellenza del settore.

È possibile riservare un tavolo per la cena di gala, che include la partecipazione al Print Economic Forum e l’accesso alla visita esclusiva al Museo Alfa Romeo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here