FIMI pronta a salvare Landa Digital Printing con un investimento da 80 milioni di dollari

Il più grande fondo di private equity israeliano, FIMI Opportunity Funds, è pronto a rilevare Landa Digital Printing, se i creditori e il Tribunale distrettuale centrale approveranno l’accordo.

FIMI, già indicata come uno dei due potenziali acquirenti insieme ad HP, è il principale fondo di private equity del Paese, con oltre 7 miliardi di dollari di asset in gestione. Le società controllate dal gruppo impiegano oltre 50.000 lavoratori in Israele e nel mondo.

Secondo quanto riportato dalla rivista israeliana di tecnologia e finanza Ctech, FIMI investirà 80 milioni di dollari per acquisire Landa Digital Printing. Una parte della somma, fino a 22 milioni di dollari, sarà destinata al rimborso di alcuni debiti della società. Una volta completata la transazione, l’acquirente deterrà il 100% delle azioni della società.

Più di 30 clienti hanno scritto una lettera al tribunale a sostegno di LDP, sollecitando tempo per permettere all’azienda di portare a termine un piano di salvataggio.

Attualmente LDP conta poco più di 50 macchine installate nel mondo, ma non ha ancora rilasciato commenti ufficiali sull’operazione con FIMI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here