Flexa e Diatecx: una partnership per la carta da parati

Nel settore della stampa digitale per l’interior decoration, il successo di un progetto non dipende solo dalla tecnologia di stampa, ma dalla combinazione tra materiali di qualità e soluzioni di finishing avanzate. È proprio questa sinergia a caratterizzare la collaborazione tra Flexa e Diatecx, due aziende che offrono un flusso produttivo integrato e ad alte prestazioni.

La carta da parati Diatecx, stampata su grandi formati con stampanti come la Canon Colorado, si integra perfettamente con le soluzioni Flexa Miura Katana e UD/RD 170. Il processo produttivo comprende lo svolgimento della bobina jumbo, la stampa e il taglio automatico, oppure lo svolgimento, la stampa e il riavvolgimento del supporto stampato. Il supporto Diatecx 2512, non-tessuto da 195 g/m², privo di PVC e certificato FSC®, è compatibile con inchiostri solventi, UV, latex ed eco-solvent, garantendo alta qualità visiva e sostenibilità.

La taglierina automatica XY Miura Katana elimina la necessità di ritocchi manuali, grazie al sistema di taglio inclinato a V che evita l’effetto “linea bianca” nelle giunzioni. Tra le sue caratteristiche principali: coltelli longitudinali motorizzati a forbice con visualizzatore digitale, doppio sistema di allineamento verticale con precisione di 0,05 mm e doppi rulli di trazione per mantenere la carta sempre tesa.

Le unità UD 170 (svolgitore) e RD 170 (riavvolgitore) gestiscono bobine jumbo fino a Ø 600 mm e 400 kg, consentendo un’alimentazione e un riavvolgimento precisi e continui. Entrambe le soluzioni Flexa sono dotate di sistemi di controllo dell’allineamento verticali, unici sul mercato, che aumentano la produttività e riducono gli sprechi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here