Heidelberg rafforza la presenza in India

L’India si conferma un mercato strategico per Heidelberg che rafforza la propria presenza nel Paese per cogliere le opportunità offerte dalla forte crescita del mercato del packaging.

Durante una recente visita, David Schmedding, Chief Technology & Sales Officer, ha incontrato clienti e partner locali, ribadendo il ruolo chiave dell’India nella strategia del Gruppo. Heidelberg punta a consolidare la propria posizione come system integrator, offrendo soluzioni end-to-end per stampa di packaging, etichette e stampa commerciale.

Il mercato indiano del packaging, sostenuto dalla crescita economica, dall’urbanizzazione e dall’aumento dei consumi, è destinato a passare da circa 12 a 20 miliardi di dollari entro il 2030, con forti tassi di sviluppo nei settori farmaceutico, alimentare, beverage ed e-commerce.

Tra le tecnologie più richieste spicca la Speedmaster CX 104, apprezzata per il rapporto qualità-prezzo e la flessibilità, scelta ad esempio da Noble Printing Press, azienda di stampa indiana in forte crescita, attiva nel settore della stampa di packaging e commerciale. Cresce inoltre anche l’interesse per il sistema flessografico Boardmaster e per le soluzioni ibride di stampa etichette Gallus.

Secondo Jürgen Otto, CEO di Heidelberg, l’India rappresenta un pilastro della strategia nell’area Asia-Pacifico e un contributo crescente a vendite e redditività, anche grazie al rafforzamento della rete di vendita e assistenza locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here