Grande festa HP, con le Indigo sopra quota tremila e l’anteprima mondiale della nuova 6K+

Presenza ancora una volta tra le più attese a Labelexpo 2025, gli annunci HP non si sono fatti attendere. A partire da Indigo 6K+ Digital Press, affiancata nell’occasione da Indigo V12 con tecnologia LEPx e da Indigo 200K, dedicata al packaging flessibile e alle etichette.

Celebrando anche il traguardo delle tremila unità vendute nella serie, per la cronaca all’irlandese Watershed, Indigo 6K+ Digital Press  è la vera protagonista. Presentata in anteprima insieme al nuovo SmartControlSystem, concretizza la visione di HP per una stampa digitale nonstop, con nuovi livelli di automazione, robustezza e versatilità.

Progettata per soddisfare svariate esigenze di mercato, gestisce un’ampia gamma di supporti, un vasto gamut cromatico e un ricco portafoglio di inchiostri speciali, offrendo così ai converter la possibilità di affrontare con sicurezza qualsiasi commessa. Il nuovo SmartControlSystem migliora operatività e affidabilità grazie a componenti hardware e software avanzati al servizio di un’accurata scalabilità, diagnostica e facilità di manutenzione.

Come confermato dai primi clienti coinvolti nella fase di messa a punto finale, apprezzabile in particolare la scalabilità, così come la qualità costante della produzione, con una maggiore semplicità d’uso. Stimati in un aumento del 15% nella produttività, un’affidabilità operativa cresciuta del 20% e una riduzione del 10% negli scarti.

Anche solo per le dimensioni, tanta attenzione pure intorno alla Indigo V12 Digital Press, soluzione all’insegna della la potenza digitale per tirature medio-alte, con volumi mensili fino a un  milione di metri lineari.

Progettata per una produzione di etichette on-demand, nonstop e a elevata velocità fino a 120 metri al minuto, offre la potenza del digitale per tirature medio-alte, garantendo tempi di consegna più rapidi, flessibilità multi-SKU e qualità all’altezza delle attese.

In cifre, in grado di raggiungere volumi di tirature mensili da un milione di metri lineari come verificato di persona da diversi clienti, è pensata anche per ridurre il fabbisogno di manodopera, minimizzare la dipendenza dalle tecnologie analogiche e incrementare l’efficienza.

Numeri importanti, così come quelli di Indigo 200k, arrivata a superare le quattrocento installazioni in tutto il mondo. Ora con l’aggiunta dello slitter, il sistema per imballaggi flessibili con prestazioni elevate e grande versatilità per supportare applicazioni mid-web, come etichette di grandi dimensioni, shrink sleeve e packaging flessibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here