Di fronte alla crescita nella domanda di versatilità e velocità, non sono solo le stampanti a doversi adattare. Prontamente, a Fespa 2025 anche Elitron dimostra di essere pronta a raccogliere la sfida. Con una vera e propria dimostrazione di forza, interpretata a dovere dal sistema di taglio multifunzione a conveyor Kombo THC, dotato di due teste, nell’occasione completato dal modulo di alimentazione automatico EFS.
Un accessorio questo, disponibile in diverse larghezze per adattarsi all’intera gamma di sistemi di taglio Elitron. Può essere configurato con la tecnologia di visione SDS Seeker System, che rileva e centra automaticamente i riferimenti di stampa direttamente dal lato inferiore, eliminando la necessità di intervento manuale.
Per chi invece preferisce valutare una configurazione più compatta guardandola in azione, il multifunzione Spark C non ha mancato di attirare l’attenzione, tagliando materiali per la creazione di espositori, insegne, gadget, campioni e molto altro.
Entrambi i sistemi hanno voluto dimostrare l’affidabilità di taglio e la fresatura multi-utensile per manufatti in rotolo e fogli rigidi. Con il supporto sempre attento del personale addetto, pronto a suggerire elementi opzionali per rotoli, Elitron Feeding System ed Stacking System, per lo scarico automatico.
«A occasioni come Fespa non si viene più prima di tutto per le novità – spiega Daniele Gallucci, president di Elitron -. Tanti vogliono toccare con mano quanto visto o letto online; per esempio capire quanto il nostro sistema di taglio con doppia testa riesca effettivamente ad aumentare la produttività».