Il Latex HP sempre protagonista a Fespa

Fespa 2025 è stata l’occasione anche per HP di mostrare dal vivo un recente annuncio. Si tratta della Latex R530, affiancata dalle Latex Series 730 e 830. Queste ultime, sviluppate con un’attenzione particolare all’elevata qualità di stampa. Allo stesso tempo, aumentando la produttività con un maggiore controllo dei costi al servizio di piccole e medie imprese.

Inoltre, HP ha proposto un’area dedicata alle applicazioni, compreso HP PrintOS Production Hub, software per grandi formati in grado di combinare la gestione degli ordini e il controllo remoto della produzione in un’unica piattaforma centralizzata e in tempo reale, aumentando l’efficienza e riducendo la complessità operativa.

Come sempre quando si parla della tecnologia Latex, sostenibilità e compatibilità ambientale restano fattori decisivi nello sviluppo, anche per quanto riguarda la Latex R530. Con inchiostri a base d’acqua, inodori e privi di fumi nocivi, soddisfa requisiti critici, in particolare i settori alberghiero, fieristico e dell’interior design.

Per le Latex Series 730 e 830, le evoluzioni più recenti riguardano prima di tutto la nuova pipeline colore, Pixel Control, con architettura di inchiostri e testine di stampa di ultima generazione. La soluzione consente di raggiungere una maggiore qualità d’immagine, più uniforme, con un numero inferiore di passaggi. Inoltre, la possibilità di creare profili colore con lo spettrofotometro incorporato, utile per ripetere con sicurezza i lavori di stampa su diversi tipi di supporti senza compromettere la qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here