Kurz, soluzioni 3D e inkjet per etichette personalizzate a Labelexpo

Il focus Kurz in occasione di Labelexpo 2025 è stato rivolto a come i propri sistemi operativi modulari e digitali siano in grado di combinare efficienza, precisione e qualità. A partire dalla DM-UNILINER 3D, piattaforma per il finishing digitale di etichette e altre applicazioni in bobina.

La soluzione combina due tecnologie in un unico processo altamente automatizzato: verniciatura UV digitale a registro e metallizzazione. Presentata in un sistema modulare in grado di integrare ulteriori fasi di lavorazione come una stazione di laminazione, un’unità di stampa flessografica per l’applicazione di primer UV e una stazione di fustellatura per la produzione diretta di etichette finite.

Debutto, a livello operativo per la DM-FLEXLINER 3D, pronta per mostrarsi all’opera, esibita in un contesto particolarmente realistico, abbinata a una Gallus One. Grazie a un inedito demo tool a 360°, è stato possibile esplorare le configurazioni della macchina in modo interattivo e viverne le funzioni in maniera intuitiva.

Tra le caratteristiche particolari, “Interactive Instant Job Change” consente di cambiare le applicazioni in tempo reale, mettendo così alla prova la flessibilità e le prestazioni dei sistemi Kurz.

Una parte dello stand inoltre, è stata dedicata all’offerta Mprint, con l’attenzione rivolta in particolare a due soluzioni ultra-compatte per la personalizzazione in fase avanzata.

MJET generazione 2, è un sistema ad alte prestazioni per la stampa inkjet UV monocromatica, rivolta ai  dati variabili su etichette già fustellate. MCUBE invece, è un sistema completo 4C totalmente integrato per la stampa inkjet variabile. Dalle dimensioni compatte, è pensato per contenuti personalizzati, passaporti digitali di prodotto, numerazioni seriali o QR-code, utilizzabile anche come modulo stand-alone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here