Stampe di qualità hanno inevitabilmente bisogno di supporti all’altezza, variegati e affidabili tanto quanto le ambizioni dei prodotti finali. Un’esigenza alla quale in occasione di Labelexpo 2025 Sappi conferma la possibilità di rispondere perfettamente alle varie esigenze.
Intorno al tema Futureproof: dal face stock ai release liner, l’azienda ha proposto la gamma completa di soluzioni per etichette autoadesive, pensate per rispondere alle esigenze dei brand più esigenti. In particolare, supporti wet-glue, con in evidenza carte per etichette a base di acqua e colla, con un focus preciso.
«È l’occasione ideale per mostrare la bontà della linea Parade Label WS espressamente dedicata alla stampa di etichette – spiega Nicola Tisi, managing director di Sappi -. In grado di adattarsi perfettamente anche a situazioni particolari, come per esempio la stampa fronte e retro di supporti adesivi».
Più in generale, oltre a queste carte frontali autoadesive, lo sguardo è rivolto anche le soluzioni per etichette wet glue, per applicazioni più delicate dal punto di vista delle condizioni d’uso.
La gamma Parade Label WS offre proprietà a doppio strato, elevata resistenza all’umidità e agli alcali, con un rivestimento funzionale sul retro, progettata specificamente per le bottiglie a rendere e molto adatta per settori come le birre, l’acqua minerale e le bibite più in generale.
Disponibile in grammature da 65 a 80 gmq, il supporto garantisce bianchezza, luminosità e qualità superficiale, assicurando al contempo risultati di stampa e finitura per non compromettere l’impatto visivo di un marchio. Per chi va alla ricerca anche dell’effetto tattile, la gamma include una variante con una goffratura a lino.
«Puntiamo molto anche sull’affidabilità dei nostri supporti e sulla qualità del servizio -. aggiunge Nicola Tisi -. Il mercato è sempre difficile e impegnativo, e per questo è importante migliorare la propria competitività. Per questo siamo presenti ormai da tempo, ci siamo oggi e sono convinti ci saremo anche nel domani».



