Mezzo secolo di Mimaki in grande a Fespa

Tradizionalmente abituata a fare le cose in grande in occasione di Fespa, quest’anno Mimaki aveva una ragione in più, festeggiare i cinquant’anni di presenza nel mondo della stampa digitale. Anniversario celebrato a dovere, con una importante rassegna di novità.

Oltre la metà dei tanti prodotti esposti infatti, si poteva praticamente considerare al debutto. Tra queste, la nuova UJV300DTF-75, soluzione UV particolarmente interessante anche per il mondo DTF, affidabile per la decorazione di oggetti, consentendo stampe di alta qualità e durevoli su superfici precedentemente non adatte alla stampa diretta.

Inoltre, per la prima volta in mostra anche i nuovi inchiostri ELH ed ELS, all’insegna della sostenibilità, mantengono le funzionalità dei consumabili Mimaki equivalenti, ma sono stati formulati per essere completamente privi di SVHC*1 e, in modo esclusivo, di CMR*2, riducendo così l’impatto sulla salute umana e sull’ambiente.

Per la prima volta sulla scena continentale le due stampanti, la JV200-160 e la Tx330-1800. La prima in particolare, una roll-to-roll con inchiostri eco-solvente per una produzione di cartellonistica affidabile e qualità in linea con gli standard dell’azienda. La Tx330-1800 invece, pensata per i mercati tessile e dell’abbigliamento, è dotata di una doppia funzionalità per passare dagli inchiostri a pigmenti tessili quelli a sublimazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here