Erre.Gi.Elle, soluzioni integrate per etichette e converting

Per un distributore, in situazioni come Labelexpo dove sono i marchi trattati sono presenti i diversi stand, è indispensabile riuscire a organizzarsi per garantire un’adeguata copertura ai vari clienti. Un compito nel quale Erre.Gi.Elle non ha problemi nell’adeguarsi, confermando ancora una volta la propria capacità di adattarsi.

Quando si parla di etichette, è Lemorau uno dei principali punti di riferimento. «In Italia seguiamo clienti con applicazioni in diversi settori – spiega Fabio Riva, technical manager di Erre.Gi.Elle -. Supportiamo l’intera lavorazione, dalla stampa alla nobilitazione, alla quale aggiungiamo la specializzazione nelle smart label, con integrata la tecnologia RFId o NFC».

Mentre le prime restano ancorate soprattutto all’ambito ormai consolidato della logistica, o della gestione di magazzino, le etichette NFC si stanno affermando come interessante strumento per lo scambio di informazioni, grazie alla possibilità di interagire con il dispositivo di lettura, relative al dispositivo stesso o al comportamento dell’utente.

Uno dei campi di applicazione pure delle tecnologie Lemorau. La società portoghese presente nel settore ormai dal 1987, si rivolge più in generale al mercato globale della stampa di etichette a bobina.

Macchine progettate per rivelarsi pratiche, semplici da usare e soprattutto affidabili, realizzate con componenti europee di alta qualità.

Un altro punto di riferimento Erre.Gi.Elle è la spagnola LemuGroup, nata come fornitore di componenti meccaniche per fabbricanti di macchine cartotecniche, cresciuta nel tempo concentrandosi anche su macchine per il converting.

Un Gruppo a cui fanno riferimento cinque marchi, ciascuno con la propria identità, ma con l’intento condiviso di offrire soluzioni per il mercato globale del converting. Si parte da macchine entry level per arrivare a sistemi totalmente robotizzati, al servizio di POS-Lottery, etichette, carta alimentare, packaging flessibile e macchine custom.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here