Il grande impegno profuso da Cartes ancora in volta in occasione di Labelexpo, è stato ripagato da una grande affluenza. Ancora una volta infatti, le linee produttive complete a affidabili per nobilitazione, conversione e finitura di etichette premium, hanno raccolto grande attenzione.
In totale, erano sette i macchinari dall’opera in uno spazio di 550 mq, a partire dalla serie GT360, per la produzione di etichette, in due configurazioni. La prima, combinava otto unità e dispositivi speciali per la produzione di etichette costituite da più strati e il sistema automatico per la rimozione di finestre fustellate. L’etichetta “Oro del Sol” prodotta con questo sistema sarà candidata a diversi concorsi internazionali.
Un’installazione per forza di cose dalle dimensioni importanti, capace quindi di attirare l’attenzione. Capace di unire strumenti convenzionali come flexo semi-rotativa, tre serigrafie tradizionali piane, stampa a caldo e fustellatura semi-rotativa, all’esclusiva tecnologia digitale di nobilitazione Jet D-Screen, per verniciature tattili ed effetti oro a rilievo serigrafico, oltre al riavvolgitore turret semiautomatico.
In particolare, l’unità digitale Jet D-Screen permette di creare effetti multistrato, verniciatura a spot, complessi effetti di rilievo tattile e stampa braille, nonché trasferimento di foil molto dettagliati e oro 3D metallico. In un solo passaggio si possono così personalizzare e nobilitare etichette, senza costi di impianto, con avviamento istantaneo e nessuno spreco di materiale.
Solo di poco più piccola la variante composta da cinque unità: stampa flexo semi-rotativa, stampa a caldo, doppia serigrafia tradizionale piana, dispositivo per stampa oro colato e fustellatura semi-rotativa.
Erano invece addirittura cinque le configurazione proposte per la serie Gemini, per nobilitare e fustellare etichette. Composte da due a quattro unità, hanno mostrato diverse opzioni per lavorazioni di verniciatura flexo, fustellatura e converting laser, con tecnologia proprietaria, combinate in modo da creare trovare la combinazione perfetta per nobilitare e rifinire etichette digitali.
L’impegno degli oltre cinquanta professionisti presenti alla manifestazione ha prodotto risultati importanti. Durante LabelExpo infatti, Cartes ha registrato oltre mille contatti, concludendo quindici vendite.



