UPM e Royal Vaassen lanciano un’alternativa sostenibile a plastica e alluminio per il packaging

In risposta alla crescente domanda di packaging riciclabile, Royal Vaassen, in collaborazione con UPM Specialty Papers, ha sviluppato nuove soluzioni in carta barriera riciclabile e sicura per alimenti. Il concetto Barryrwrap offre opzioni per esigenze di protezione medio-alta fino a quelle più esigenti, inclusi barriera a ossigeno e umidità.

Con l’avvicinarsi dei requisiti di riciclabilità del Regolamento UE sul Packaging e sui Rifiuti da Imballaggio (PPWR), la scelta di materiali facilmente riciclabili diventa strategica. Le infrastrutture per il riciclo di carta e cartone sono già diffuse e consolidate in tutta Europa.

«Le nostre carte barriera rappresentano un’alternativa sostenibile a laminati e plastiche, adatte a linee di produzione esistenti e prodotti come caffè, brodo e cioccolato», spiega Mark Gerritsen, Sales Manager di Royal Vaassen. Tra le novità, Barryrwrap Everest si distingue per la massima protezione contro umidità, ossigeno e luce, con una struttura completamente riciclabile.

La carta da imballaggio UPM Solide Lucent costituisce la base ideale per Barryrwrap: liscia, densa e facile da convertire, permette di ottimizzare il peso del rivestimento senza rinunciare alla resistenza necessaria per linee ad alta velocità.

Le soluzioni Barryrwrap e la carta UPM Solide Lucent saranno presentate allo stand 329, Hall 3A, della fiera Fachpack di Norimberga, dal 23 al 25 settembre 2025, dove saranno disponibili campioni di packaging innovativi come lattine per prodotti in polvere o snack.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here