Mimaki, tecnologia Tiger nel mercato Sign&Graphics con il nuovo inchiostro a base acqua

Mimaki Europe introduce nel settore Sign&Graphics la stampante industriale Tiger600-1800TS, equipaggiata con il nuovo inchiostro a pigmento a base acqua AP50. Una soluzione ad alta velocità e sostenibilità che trasferisce la rinomata tecnologia Tiger, fino a oggi protagonista nel tessile, nel mondo della comunicazione visiva per esterni.

Con una velocità fino a 220 m²/h e una gestione precisa dei supporti, Tiger600-1800TS assicura qualità d’immagine e produttività industriale anche su manifesti blueback e citylight. L’inchiostro AP50, sviluppato per carte patinate digitali, offre colori vivaci, asciugatura rapida e maggiore saturazione del rosso, ideale per grafiche pubblicitarie ad alto impatto. A base d’acqua e in attesa della certificazione GREENGUARD Gold, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale del processo di stampa.

Dotata di serbatoi CMYK da 10 kg, sistema mini-jumbo per rotoli fino a 300 kg e software RasterLink7 con funzione Ink Save, la nuova Tiger garantisce efficienza operativa e costi contenuti. Il monitoraggio cloud PICT fornisce dati in tempo reale su stato macchina e consumo d’inchiostro.

“Con l’inchiostro AP50 portiamo la nostra esperienza nel colore e la velocità Mimaki anche nel mercato della comunicazione out of home,” afferma Arjen Evertse, Direttore Vendite Mimaki Europe. “Un connubio tra sostenibilità, qualità e competitività.”

La Tiger600-1800TS con AP50 sarà disponibile in anteprima nei prossimi mesi, con lancio commerciale previsto per febbraio 2026.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here