Il Ghent Workgroup (GWG) ha annunciato il ritorno di Adobe tra i propri membri. Dal 1982, Adobe è protagonista nello sviluppo dei flussi di lavoro digitali per la stampa e, con l’invenzione del PDF nel 1993, ha rivoluzionato l’intero settore della stampa e dell’editoria. Oggi il PDF è uno standard ISO e rappresenta la base del lavoro del Ghent Workgroup.
«La stampa è parte del DNA di Adobe» afferma Mike Scrutton, Director of Print Technology and Strategy di Adobe. «Dall’invenzione della stampa digitale negli anni ’80 all’innovazione nei flussi di lavoro creativi e produttivi, Adobe ha sempre guidato il progresso. Il nostro ritorno nel Ghent Workgroup riflette l’impegno nel promuovere l’evoluzione degli standard industriali, in particolare nei settori del finishing e del tessile».
Dave Zwang, presidente del GWG, sottolinea: «La missione del Ghent Workgroup è far progredire l’industria della stampa attraverso standard pratici e concreti. Il supporto dei principali fornitori del settore è essenziale, e pochi sono così centrali quanto Adobe. Siamo quindi molto felici di accogliere nuovamente Adobe nel gruppo».



