Controllo Colore

Una partnership unisce QuadTech e ColorConsulting

L’accordo permetterà di mettere a frutto le conoscenze che le due società hanno dei workflow di prestampa e della sala stampa, e di incrementare l’efficienza delle aziende di produzione automatizzando lo scambio dei dati cromatici all’interno dell’intero workflow.

Sono in fase di sviluppo nuove opzioni per le aziende di produzione operanti nel settore della stampa e del converting

QuadTech e ColorConsulting hanno annunciato una partnership formale che combinerĂ  le proprie pluriennali competenze nel controllo della qualitĂ  del colore e nella riduzione degli scarti, unitamente al loro know-how nel settore della stampa packaging e del converting.

Carlo Carnelli, titolare di ColorConsulting, ha così commentato: «QuadTech conosce bene l’importanza e la forza di combinare le diverse esperienze. ColorConsulting ha contattato e valutato diversi produttori, e ha determinato che QuadTech dispone della tecnologia migliore e del livello più alto di competenza. Si tratta di un’intesa perfetta, che assicurerà alle aziende di produzione non solo delle apparecchiature collegate alla rotative fine a se stesse ma delle vere e proprie soluzioni integrate, perché oggi più che mai, queste aziende cercano soluzioni, assistenza e competenza.»

La conoscenza che ColorConsulting ha dell’intero flusso di lavoro per la stampa è già stata determinante nello sviluppo di QuadTech Color Quality Solution, che consente la condivisione e l’elaborazione dei dati cromatici in modalità automatica fra il sistema di regolazione del colore in linea e i sistemi all’avanguardia di misurazione del colore off-line. Questa soluzione assicura qualità e omogeneità del colore a partire dai valori cromatici di riferiemnto graize alle misurazioni continue del colore durante la tiratura e attraverso le modifiche della formulazione dell’inchiostro sulla rotativa.

«Da tempo abbiamo una collaborazione molto produttiva con ColorConsulting «confida Karl Fritchen, Presidente QuadTech. «Abbiamo scelto ColorConsulting in virtù del loro vasto know-how sul colore e della loro preziosa esperienza. Questo accordo di partnership giunge in un momento opportuno per le aziende di produzione operanti nel settore della stampa, che cercano nuovi modi per aumentare la qualità di stampa, ridurre gli scarti e incrementare i profitti. La partnership si svilupperà sulla base della combinazione delle nostre competenze nel campo del colore, e QuadTech ha già un forte portafoglio di prodotti pensati per consentirci di conseguire i risultati che ci prefiggiamo. Preparandoci per il drupa 2016, siamo entusiasti di poter offrire scelte attualmente non disponibili nei mercati del packaging e del converting.»

QuadTech e ColorConsulting espongono in questi giorni congiuntamente (stand P21 R22) al Converflex. Saranno presentati molteplici prodotti: Color Quality Solution, il sistema di misurazione del colore con SpectralCam™, il sistema di ispezione al 100%, il sistema di registro Autotron™ 2600 con ClearLogic™, il software PDF Verification e il sistema di gestione degli scarti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here