A Labelexpo 2025 Epson annuncia l’impegno di tre importanti clienti per la nuova SurePress L-5034

Forte di testine tra le più sfruttate anche nel mondo della stampa di etichette, Epson non rinuncia a un’offerta diretta, espressa a Labelexpo 2025 con la novità SurePress L-5034. Una piattaforma a base acqua, costruita intorno alla tecnologia PrecisionCore, progettata per offrire una maggiore produttività senza compromettere la qualità di stampa.

Tra le caratteristiche salienti, risoluzione di 1.200x.1.200 dpi e la tecnologia Optimiser a liquido, funzionalità innovativa abbinata agli inchiostri a colori per ottimizzare la formazione delle gocce e assicurare un controllo preciso del relativo posizionamento, a vantaggio della qualità.

Con a disposizione inoltre un set di inchiostri avanzato a sei colori, CMYK più arancione e verde, capace di espandere la gamma cromatica e garantire un’ampia copertura Pantone, soddisfacendo i rigorosi requisiti dei proprietari di marchi e aderendo al contempo alle principali restrizioni sulle sostanze chimiche per la sicurezza dei beni di consumo alimentari.

Un’altra tecnologia proprietaria si occupa degli ugelli, assicurandone il monitoraggio continuo e l’eventuale compensazione necessaria a mantenere la qualità dell’immagine costante per l’intero ciclo di stampa senza interruzioni.

In fase di controllo, da sottolineare il sistema di telecamere che consente la regolazione automatica della qualità dell’immagine, nel momento di sostituzione delle testine, a ulteriore vantaggio dell’efficienza operativa.

Infine, un sistema di trasporto a bobina in grado di gestire una larghezza di 340 mm e di ospitare rotoli ad alta capacità fino a 120 kg.

Una soluzione capace fin da subito di raccogliere consensi. Nel corso della manifestazione infatti, sono state vendute le prime tre unità. Si tratta della giapponese OSP Group, la francese EAP Mézière del Gruppo CEA e Suzhou LVMAN Digital Technology Co Ltd, il primo cliente cinese a firmare un contratto per questo modello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here