Durst presente all’appuntamento con Viscom Italia 2025 (Fiera Milano, 1-3 ottobre) con un concentrato di tecnologie all’avanguardia per la stampa digitale di grande formato. L’azienda altoatesina presenterà in anteprima nazionale la P5 500 TEX iSUB, sistema a sublimazione superwide da 5,2 metri con tecnologia water-based e fissaggio in linea, pensato per la produzione tessile su larga scala.
Già lanciata a Vespa 2025, questa soluzione “Made in Durst” si distingue come proposta unica sul mercato, ideale per applicazioni ad alto impatto visivo e sostenibili, come allestimenti fieristici, fondali scenografici e interior decoration.
Accanto alla nuova P5 500 TEX iSUB, i visitatori potranno scoprire la flatbed universale P5 X, progettata per garantire precisione, produttività e versatilità applicativa. Utilizzabile anche in modalità roll-to-roll, ridefinisce gli standard del large format printing grazie alla sua capacità di adattarsi a diversi contesti produttivi. Entrambe le soluzioni saranno in funzione durante tutta la manifestazione, offrendo dimostrazioni live della loro qualità e delle performance.
Non solo hardware: Durst a Viscom mostrerà anche il proprio ecosistema software, con focus su Durst Workflow e Durst Analytics. Questi strumenti integrati permettono di ottimizzare i processi aziendali e aumentare l’efficienza, supportando la filosofia “Production Excellence 360°” che guida lo sviluppo tecnologico del Gruppo.
“Viscom Italia rappresenta un appuntamento strategico per il nostro mercato di riferimento. Quest’anno vogliamo puntare sul dialogo diretto con i clienti, condividendo opportunità concrete di sviluppo e dimostrando come le nostre soluzioni possano integrarsi per garantire qualità e continuità produttiva”, ci spiega Alberto Bassanello, direttore vendite Italia di Durst Group.
 
             
		