La seconda edizione di InPrint Italy promette una rivoluzione nelle tecnologie di stampa industriale. L’esposizione, interamente dedicata alle tecnologie di stampa per la produzione manifatturiera, fa incontrare i fornitori specializzati con l’industria manifatturiera, i suoi subappaltatori e le imprese dell’indotto al centro espositivo Mi.Co. di Milano dal 20 al 22 novembre.
Dalla prima edizione, nel 2016, InPrint Italy ha portato alla ribalta sviluppi tecnologici: inchiostri migliorati, testine di stampa più robuste e risoluzioni più elevate; tecniche ingegneristiche più evolute e sofisticate, software in grado di elaborare i dati con maggiore rapidità e prestazioni delle soluzioni industriali a getto d’inchiostro e serigrafiche generalmente più adatte alla produzione su un’ampia gamma di superfici.
Una ricerca condotta da IT Strategies e da InPrint, che sarà presentata a Milano nel corso dell’evento, mostra che proprio il 2018/2019 è il biennio favorevole per la crescita del getto d’inchiostro industriale e anticipa una crescita accelerata per le tecnologie di stampa industriale.
L’obiettivo di InPrint è quello di collegare nuovi mercati, generare nuove possibilità e creare nuove opportunità per le tecnologie di stampa avanzate mirate al mondo manifatturiero. I visitatori, provenienti da settori diversi – dall’automotive al packaging, dal farmaceutico ai prodotti sportivi – sono alla ricerca di soluzioni di stampa personalizzate per applicazioni industriali. A InPrint possono trovare le soluzioni per integrare tecnologie di stampa, migliorare i processi esistenti o introdurre un nuovo sistema digitale nella produzione.