HP ha ampliato la sua gamma di tecnologie di stampa Latex HP con l’introduzione della macchina da stampa HP Latex 3000, aiutando i fornitori di servizi di stampa industriali (PSP) a produrre applicazioni ad alto valore con maggiore produttività, qualità e versatilità.
La macchina da stampa, presentata in anteprima mondiale in occasione di Fespa,2013, era presente al Viscom di Milano, nello stand di Tecnographica, partner HP, che dimostrerà le capacità della stampante HP Latex 3000 a sei colori più un ottimizzatore da 3,2 m lanciata di recente, in mostra per la prima volta in Italia. Presentata a giugno, la HP Latex 3000 da 1.200 dpi è un dispositivo di nuova concezione capace di operare alla velocità massima di 120 mq/ora (1290″2/ora), e quindi ideale per gli ambienti di produzione intensiva che operano su base 24/7.
Le tecnologie di stampa Latex HP sono state introdotte nel 2008 come un’alternativa a base acquosa alle tecnologie che utilizzano inchiostri a base di solventi. Da allora sono state spedite in tutto il mondo oltre 15.000 macchine da stampa HP Latex e con gli inchiostri al lattice HP sono stati stampati oltre 100 milioni di metri quadrati. HP si aspetta di vedere triplicare questi numeri da qui al 2016, con una rapida crescita del numero di pagine stampate con tecnologia al lattice e un calo del 33% delle pagine stampate a solvente.
La stampante HP Latex 3000 aiuterà a guidare questa crescita, consentendo a un numero maggiore di clienti dei settori cartellonistica e segnaletica di passare dalle tradizionali tecnologie di stampa a solvente e polimerizzazione UV, alle tecnologie di stampa al lattice HP.