Acuity LED 1600 è una stampante ink-jet UV-curable dotata di una sorgente luminosa a LED per l’essiccazione degli inchiostri, che garantisce lunga durata e ridotti consumi energetici. In grado di gestire materiali rigidi e flessibili fino a 13 mm di spessore e con larghezza pari a 1.610 mm, questa piattaforma è ideale per la produzione di poster, materiale per il punto vendita e l’allestimento di vetrine. Acuity LED 1600 offre un’eccezionale qualità d’immagine e incorpora la tecnologia proprietaria Fast Accurate Marking, che consente una produttività pari a 20 m2/ora.
Forte di veloci e precise testine di stampa, la stampante è dotata di otto colori: cyan, magenta, giallo, nero, cyan chiaro (light), magenta chiaro (light), bianco opaco e vernice trasparente. Inoltre, la tecnologia Curing Control controlla il profilo di essiccazione dell’inchiostro in funzione del supporto da stampare, migliorando la compatibilità con il supporto stesso. Acuity LED 1600 consente così un’ampia riproduzione della gamma colore e una gradazione uniforme, mentre la migliore aderenza dell’inchiostro aumenta la gamma di materiali stampabili.
La combinazione degli inchiostri normali con quelli light permette di produrre stampe lucide dalla finitura superiore e la possibilità di applicare in un solo passaggio diversi colori insieme alla vernice trasparente accresce l’efficienza produttiva.
Acuity LED 1600 è fornita con il software Spot Color Matching, capace di generare automaticamente tabelle di confronto colore per l’esatta riproduzione delle stampe.
La versatilità di questa soluzione permette di stampare con qualità fotografica su una vasta gamma di bobine e supporti rigidi, andando incontro alla sempre più mirata domanda di qualità e produttività da parte degli stampatori. Altresì, Acuty LED 1600 è altamente performante anche nella stampa su basse tirature di packaging, espositori, prototipi e campionature.
Grazie all’ausilio dei supporti Euromedia, nel corso degli Open Days sarà possibile sperimentare in tempo reale l’eccellente risposta produttiva della stampante.