Affinity, tutto quello che c’è da sapere

Giovedì 5 settembre imperdibile incontro online dedicato ad Affinity, un’alternativa potente e accessibile alla suite Adobe, pensata per i professionisti della grafica.

Lo scorso 26 marzo, Canva ha acquisito Serif, l’azienda britannica dietro la popolare suite Affinity, e più recentemente il 30 luglio, ha annunciato l’acquisizione di Leonardo.Ai, una piattaforma specializzata in intelligenza artificiale generativa. Queste mosse posizionano Canva come un potenziale rivale di Adobe nel mercato della progettazione grafica e dell’AI generativa. Tuttavia, l’entusiasmo per queste acquisizioni è accompagnato da incertezze.

Affinity, noto per la sua qualità e accessibilità, potrebbe beneficiare della maggiore stabilità finanziaria e delle risorse di Canva, ma c’è chi teme che l’integrazione con un gigante come Canva possa comportare una perdita di identità e autonomia per Serif. Inoltre, l’acquisizione di Leonardo.Ai, pur promettendo innovazioni nel design AI, solleva dubbi sulla capacità di Canva di mantenere un equilibrio tra la velocità di sviluppo e la qualità dei suoi prodotti.

In questo contesto, riteniamo utile segnalare un evento online dedicato ad Affinity, potente strumento di design in programma per giovedì 5 settembre alle ore 18:30.

Durante l’incontro, Giovanni Daprà e Dario Zannini mostreranno le funzionalità chiave di Affinity, fornendo consigli pratici su come integrare questi strumenti nei flussi di lavoro.
Verranno inoltre esplorate le funzionalità chiave di Affinity. Sarà un’occasione per discutere non solo delle potenzialità, ma anche delle sfide che questa nuova fase potrebbe comportare per i professionisti della grafica.
Qui di seguito il link per partecipare:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here