Wide Format

Agfa Graphics lancia Anapurna M3200 RTR con caricamento a rotolo

Anapurna M3200 RTR, presentata per la prima volta a Londra durante Fespa.
Anapurna M3200 RTR, presentata per la prima volta a Londra durante Fespa.

Progettata e costruita per essere robusta e attrattiva economicamente, la nuova Anapurna M3200 RTR è l’ultima nata nella famiglia di stampanti wide-format di Agfa Graphics. Questo sistema dedicato al mercato roll-to-roll da 3,2 metri con tencologia UV-curable, è ideale per gli utenti che desiderano stampare su una varietà di supporti flessibili sia di tipologia premium che a costi più bassi. È in grado di produrre lavori con soluzioni di stampa più ecologiche, utilizzando meno inchiostri e meno energia. In abbinamento al nuovo workflow di Agfa Graphics Asanti per il settore del sign and display, gli utenti possono beneficiare di una soluzione di produzione integrata, che non fornisce solo qualità affidabile, ma contribuisce anche a minimizzare gli errori di produzione e a ridurre i costi operativi.

Anapurna M3200 RTR ha sei colori e una risoluzione massima di 1.440 dpi per una alta qualità di stmapa con il più ampio gamut di riproduzione del colore. Contiene l’ultima tencologia di teste da stampa che garantiscono la massima accuratezza di posizionamento della goccia per ottenere eccellenti risultati sia con toni continui che con tinte piatte. La sua fedeltà di riproduzione del colore rende possibile la produzione di un’ampia gamma di applicazioni su supporti flessibili, inclusi i banner di alta qualità, il vinile autoadesivo e i supporti per front e backlit.

In comune alle altre soluzioni della gamma Anapurna di Agfa Graphics, Anapurna M3200 RTR trae i propri punti forti dalla tecnologia UV-curable, che la rende ideale per applicazioni di decorazione di interni ed esterni. Con una produttività di oltre 50 m2 per ora, la stampante a sei colori riesce a superare le performance di molte stampanti a letto piano e ibride, rendendola lo strumento produttivo ideale progettato per alti carichi di lavoro.

Anapurna M3200 RTR supporta la sta stampa simultanea di due rotoli, che è ideale per i produttori di insegne, di display e per i service di stampa che necessitano di utilizzare in pieno l’ampiezza di 3,2 metri, ma che vogliono anche produrre in modo continuo e redditizio. I suoi standard produttivi e la facilità di utilizzo sono completati da un sistema efficiente di carico e scarico dei materiali.

«La maggior parte delle stampanti UV-curable sono progettate per spostare la tecnologia dal solvente all’UV ma con prezzi troppo alti, per questo abbiamo sviluppato Anapurna M3200 RTR, per essere affidabile, produttiva e qualitativa ma con un costo attrattivo,» ha affermato Willy Van Dromme, Director of Marketing Wide Format di Agfa Graphics. «Questo prodotto, e il nuovo software, hanno appena debuttato a Fespa 2013, a Londra.»

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here