Bobst ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Dücker Robotics, Momo/Italia, per contribuire a realizzare la sua visione sul futuro della produzione di imballaggi.
Dücker Robotics è un’azienda leader mondiale nell’uso di robot per il caricamento e la pallettizzazione nel settore del cartone ondulato, offrendo delle opportunità anche in quello del cartone teso. L’attuale team direttivo di Dücker Robotics rimarrà invariato.
L’accordo strategico, perfezionato lo scorso 28 aprile 2023, è parte della visione Bobst del futuro del mondo del packaging, dove l’intera linea di produzione sarà connessa e molto più automatizzata.
«In un’era in cui i trasformatori devono affrontare richieste più elevate che mai a causa del boom della domanda globale e in particolare nel mercato dell’e-commerce, affrontando contemporaneamente sfide legate alla carenza di manodopera, l’automazione non è mai stata così importante per i nostri clienti. Dücker Robotics ha 20 anni di comprovata leadership nello sviluppo di sistemi robotici per le macchine di trasformazione più sofisticate e siamo molto entusiasti di vedere cosa possiamo ottenere insieme», afferma Jean-Pascal Bobst, Ceo di Bobst Group.
Le sinergie tra le due aziende permetteranno lo sviluppo di nuove soluzioni e approcci inediti per soddisfare le esigenze di oggi e domani dei clienti Bobst. Con l’acquisizione Bobst è pronta a potenziare ulteriormente la sua leadership nella stampa e nel converting.