Canon e Dinax annunciano due nuove versioni del software Mirage per la gamma imagePrograf

Le nuove release di «Mirage Editions for Canon» sono intuitive e racchiudono funzioni automatizzate di gestione dei file – anche in modalità drag, drop and print – per la stampa fotografica professionale con imagePrograf. Sono utilizzabili inoltre come plug-in per Adobe® Photoshop®, Photoshop® Elements, Illustrator® e InDesign®.

Canon annuncia una partnership con Dinax GmbH per la realizzazione di due nuove versioni del software Mirage per Canon imagePrograf. Progettato per le esigenze di stampa professionale di fotografi, designer, agenzie e print service provider, Mirage,tra le soluzione per le stampanti grande formato, garantisce un rapido ritorno dell’investimento.

Dalla collaborazione tra Canon e Dinax nascono due versioni di Mirage Editions for Canon, ottimizzate per imagePrograf, facili da installare e dotate di una nuova interfaccia semplice e intuitiva, con nuove funzionalitĂ  automatiche per velocizzare la produzione, riducendo costi ed errori.

Mirage Edition for Canon, attraverso un’unica schermata, permette di attivare una grande quantità di strumenti e funzionalità; il software può gestire e stampare contemporaneamente un numero illimitato di immagini in diversi formati, adattando il layout in base alle specifiche esigenze di taglio e stampa, riducendo così gli sprechi. Supporta inoltre tutte le esigenze di colore, incluse le configurazioni miste con profili RGB e CMYK nello stesso documento e genera – in una finestra dello schermo – precise e accurate prove di stampa, grazie alla funzionalità «Mirage Preview».

Mirage 8 & 12 Color Edition for Canon, per soluzioni di stampa imagePrograf 8 e 12 colori, consente operazioni «drag, drop and print» di qualsiasi file pdf, jpeg e tiff senza ulteriori applicazioni. Il software può essere utilizzato come plug-in per Adobe® Photoshop®, Photoshop® Elements, Illustrator® e InDesign®, senza alcun costo aggiuntivo.

Mirage Master Edition for Canon è invece progettato per i modelli imagePrograf a 5, 6, 8 e 12 colori. Entrambe le versioni prevedono un’unica licenza per un numero illimitato di devices di stampa.

Il software opzionale Mirage PRO-Extension può invece essere utilizzato, con soluzioni di stampa Canon iPF6450 e iPF6400S, per creare profili ICC altamente professionali, semplicemente premendo un pulsante, grazie alla sua unità spettrofotometro integrata.

Ha dichiarato Teresa Esposito, Marketing & Pre-Sales Director BIG, WF & CBS di Canon Italia: «Grazie alla partnership con Dinax e al rilascio di Mirage Editions for Canon, gli utenti imagePrograf hanno ora a disposizione una versione personalizzata del software, ideale non solo per il settore fotografico, ma anche per il print-for-pay e la stampa di manifesti. L’interfaccia semplice e intuitiva, permette di ottimizzare l’ambiente di stampa, automatizzando i processi e garantendo risparmio ed efficienza».

Peter Hytrek, General Manager di Dinax GmbH, ha dichiarato: «Il nostro approccio nello sviluppo prodotti è simile a quello di Canon: interamente focalizzato sulle esigenze dei clienti. Questo, e una stretta collaborazione con il team di Canon, ha reso possibile la nascita delle due versioni di Mirage per stampanti grande formato Canon imagePrograf che, con estrema semplicità, sono in grado di ottimizzare la produzione, ridurre i costi e limitare gli errori».

Le due versioni di Mirage Editions for Canon sono disponibili in lingua inglese, francese, italiana, tedesca e spagnola; sono inoltre pienamente compatibili con i sistemi operativi Mac (Intel) e Windows.

Il nuovo software è disponibile attraverso la rete di rivenditori Canon autorizzati.

Chi è Dinax

Fondata nel 1993, Dinax è una società tedesca specializzata nello sviluppo di software per il mercato della stampa; è anche un full service provider per la stampa, il montaggio e il framing nel settore artistico e fotografico.

A sei anni dal suo lancio, Mirage è la soluzione software più venduta nel settore della stampa fotografica e artistica ed è utilizzata in diversi altri settori, come il POS e il proofing.

Rispetto alle tecniche tradizionali, utilizzate in laboratori fotografici o negozi di stampa, i computer permettono un infinito numero di possibilità. Tuttavia è indispensabile saper capitalizzare entrambe le esperienze, creative e tecniche. Questo è l’unico modo per creare nuova conoscenza. E questo è quanto permette di fare Mirage.

Mirage semplifica i processi tecnici più complicati senza limitare la creatività o compromettere la qualità, la velocità e l’efficienza di stampa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here