La sostenibilità incontra l'arte

«Cantine Luoghi Incontri». Un libro fotografico stampato su carta Crush di Favini

La copertina del volume è stampata su carta Crush di Favini, la gamma di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali

Per la copertina del volume «Cantine Luoghi Incontri» è stata selezionata Crush di Favini, l’innovativa gamma di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

Grazie a centinaia di ore di ricerca, Favini è riuscita a trasformare i sottoprodotti di mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè in altrettante straordinarie carte, dalle tonalità uniche ispirate dalla natura.

Per l’interno del volume, invece, è stata utilizzata Shiro Echo bianco brillante, la carta Favini prodotta con il 100% di fibre riciclate post-consumo e certificata FSC.

Il libro, edito da Antiga Edizioni e presentato a Milano il 22 maggio in occasione dell’evento «Cantine Aperte» organizzato dal Movimento Turismo Lombardo è un viaggio contemporaneo che unisce il vino italiano e la cucina giapponese.

Con il patrocinio della Fondazione Italia-Giappone, «Cantine Luoghi Incontri» nasce dall’idea di Marco Milan, Kumiko Yamada e Nora Zanella di realizzare un viaggio contemporaneo che unisca la cultura italiana del vino con la cultura gastronomica giapponese. Un ponte ideale di sapori e immagini che si svolge tra 14 cantine italiane e dunque 14 territori dal Trentino alla Basilicata, sviluppando un percorso fotografico cui vengono abbinati i gusti della cucina tradizionale del Sol Levante, grazie al prezioso apporto della direttrice dei sommelier giapponesi Kumiko Yamada.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here