Packaging

Con Ghelfi Ondulati le vaschette diventano riutilizzabili e compostabili

La nuova vaschetta nasce dalla collaborazione tra Ghelfi Ondulati e Biopap, azienda protagonista nella produzione di vaschette biodegradabili e compostabili. Una nuova famiglia di prodotti per il settore ortofrutticolo che mette al centro la sostenibilità e l’economia circolare.

Il contenitore utilizza la più avanzata tecnologia di stampa ink-jet con inchiostri all’acqua per comunicare con gli utilizzatori. Ottenuto da risorse rinnovabili, trasforma l’idea stessa di imballo in un nuovo paradigma: non solo protezione del prodotto, ma utilizzo virtuoso e creativo in cucina. Funzionale, ecologico, comunicativo circolare ideato e prodotto in Italia da filiera totalmente europea che pensa al futuro e alla sostenibilità.

E il marchio che ha colto questa carica innovativa è stato Melinda, sinonimo di eccellenza della frutta made in Italy.

«Questa volta ci siamo dati una sfida veramente grande: migliorare il mondo! Dopo un anno di lavoro, siamo orgogliosi di introdurre sul mercato la prima vaschetta per la frutta completamente compostabile – commenta Giuseppe Ghelfi, sales manager di Ghelfi Ondulati Spa – I nostri clienti e i consumatori, sono sempre più attenti alle tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente. Un ringraziamento particolare va a Biopap, Consorzio Melinda SCA e Claudio Mazzini di Coop Italia che, un anno fa, ci ha lanciato la sfida».

Queste le caratteristiche peculiari delle nuove vaschette:

  • Compostabili: in seguito alla loro degradazione naturale o industriale, si trasformano in compost utile per il terreno;
  • Stampabilità del contenitore che consente una maggiore interazione con il consumatore;
  • Possibilità di stampare sulla vaschetta un QR code univoco che consente l’interazione scatola e consumatore: per esempio poter accedere alle informazioni relative al produttore;
  • Utilizzo di sola carta e nessun tipo di colla;
  • Flessibilità del materiale della vaschetta tale da consentire di contenere frutti di dimensioni diverse;
  • Riutilizzo nel microonde o nel forno tradizionale per riscaldare tutti i tipi di cibi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here