«Con questo secondo mandato il mio impegno sarà rivolto soprattutto nel portare a termine quanto avviato nel primo triennio, con una particolare attenzione alla costituzione del centro tecnologico e al consolidamento di FTA Europe, all’interno della quale l’Italia svolge un ruolo importante anche per la Presidenza affidata al nostro Paese». Sante Conselvan (I&C) ha esordito così dopo la riconferma da parte della base associativa della sua carica di Presidente di Atif.
Ad affiancarlo il Vice Presidente Massimo Radice (CoraPack), già Presidente dell’Associazione che lo supporterà insieme ai componenti il Consiglio Direttivo che è stato ampliato e rinnovato.
Oltre alla riconferma di Enrico Albani (Simonazzi), Marco Calcagni (Omet), Giulia Rossini (Rossini), Adolfo Tommasi (Ditom), Andrea Vergnano (Dighital Flex) sono entrati a far parte del Consiglio Paolo Bellocchio (Grafikontrol), Andrea Dallavalle (KBA Flexotecnica), Marco Gambardella (Bioplast), Massimo Gionta (Praxair) e Stefano Russo (Uteco).
Nel corso dell’Assemblea dei Soci Conselvan ha illustrato le attività avviate nel primo triennio del suo mandato che ha visto un considerevole incremento della base associativa, l’impostazione del progetto di costituzione del centro tecnologico, la fondazione dell’Associazione Flessografica Europea, l’avvio del premio BestInFlexo e dei corsi di formazione oltre che del consolidamento del Flexo Day caratterizzato da una sempre più ampia partecipazione di esperti internazionali.