Xerox ha annunciato di aver siglato un accordo con Kyocera Document Solutions per la fornitura di stampanti inkjet a foglio singolo ad alta velocità. Una collaborazione che segna il rientro dell’azienda in uno dei segmenti a più rapida crescita del mercato della stampa inkjet, ampliando così il portafoglio di soluzioni per stampa professionale di Xerox.
Grazie a questa partnership, Xerox offrirà ai propri clienti stampanti inkjet a colori ad alte prestazioni e a costi competitivi, integrate nell’ecosistema di produzione Xerox — che comprende il software di automazione del flusso di lavoro Xerox FreeFlow, soluzioni di finitura e assistenza da remoto.
“Questo è un momento cruciale per il nostro business di stampa professionale,” ha dichiarato Terry Antinora, senior vice president, head of product and engineering di Xerox. “Il nostro rientro nel mercato della stampa inkjet a foglio singolo ci consente di diversificare l’offerta, rispondere alla crescente domanda di velocità ed efficienza da parte dei clienti, e rafforzare il nostro impegno nella leadership della stampa digitale”.
Nell’ambito della sua strategia Xerox sta riallineando il business della stampa professionale verso segmenti ad alto valore e in crescita.
“Combinando la tecnologia inkjet collaudata di Kyocera con la portata globale di Xerox, la fiducia dei clienti e l’automazione dei flussi di lavoro, offriamo soluzioni davvero uniche per i fornitori di stampa professionale che richiedono affidabilità e ritorno sull’investimento,” ha dichiarato Keisuke Koyama, executive officer e senior general manager della Corporate Marketing Division di Kyocera Document Solutions Inc. “Insieme, consentiamo ai nostri clienti di competere in modo più efficace in un panorama della stampa in continua evoluzione”.



