Fujifilm ha confermato che la stampante flatbed Acuity Prime L è disponibile in commercio. La stampante, presentata in anteprima a Fespa 2022, è la versione più grande dei pluripremiati modelli Acuity Prime 20 e 30.
Con un’area di stampa massima di 3200×2000 mm e una velocità di stampa di 202 m2/ora, la Acuity Prime L è facile da usare e produce stampe di alta qualità a una velocità elevata. Dispone di sei zone di aspirazione e 16 perni di posizionamento supporti, oltre che della capacità di produrre lavori affiancati grazie alla funzione di stampa su due zone, per assicurare la massima flessibilità.
Il sistema di inchiostri Uvijet HM, formulato appositamente per la gamma Acuity Prime, garantisce un’adesione eccellente su una vasta gamma di substrati e la produzione di un’ampia gamma di colori. La nuova gamma di inchiostri è ottimizzata per produrre immagini vivide di alta qualità, giorno dopo giorno.
Un nuovo primer per getto migliora ulteriormente l’adesione su substrati complessi. Ciò elimina la necessità di pre-trattare fuori linea i substrati prima della stampa, facendo risparmiare tempo e denaro.
Disponibile con un massimo di sette canali di inchiostro (CMYK più bianco, trasparente e primer), la Acuity Prime L insieme agli inchiostri Uvijet HM offre il massimo in termini di versatilità e valore, consentendo alle aziende di stampa la flessibilità di personalizzarla in base alle esigenze specifiche.
Anda Baboi, marketing manager, Fujifilm Wide Format Inkjet Systems, commenta: “Dopo il successo delle stampanti Acuity Prime 20 e 30, siamo lieti di annunciare la disponibilità in commercio della Acuity Prime L. Di dimensioni maggiori, consente alle aziende di aumentare la produttività senza compromettere la velocità o la qualità”.