Anterpiam drupa | pad. 8A stand B10

Da GMG, i colori più affidabili per i professionisti del packaging

Il direttore generale, Ian Scott.
Il direttore generale, Ian Scott.
Il direttore generale, Ian Scott.
Il direttore generale, Ian Scott.

Sullo stand GMG, volutamente bianco, ci sarà il meno possibile per non distrarre dai messaggi essenziali. «Conosciamo di colore», afferma il Direttore Generale Ian Scott, «non è solo una parola d’ordine. È la nostra promessa di fornire risposte precise e affidabili agli argomenti che coinvolgono il colore.»

Per l’industria del packaging, in particolare, tali risposte sono necessarie più che mai. Mentre, in precedenza, era estremamente difficile prevedere risultati esatti a causa della sovrapposizione dei colori speciali e l’elevato numero di substrati coinvolti, GMG OpenColor può ora fornire la precisione richiesta dal settore. GMG OpenColor, in combinazione con GMG ColorProof, è il solo autentico simulatore di stampa nel mondo. Ancor più, non si limita alla sola capacità di produrre prove colore accurate. Grazie ai dati spettrali che riflettono fedelmente i singoli ambienti di produzione, ora si possono creare anche i profili di separazione. Infine è possibile preparare i dati di stampa per essere utilizzati in lavori di stampa flessografica – senza tuttavia richiedere tempi aggiuntivi.

Oltre al tema principale, l’imballaggio, GMG contribuisce anche a gestire in sicurezza un altro aspetto fondamentale, gli sbiancanti ottici (OBA). In qualità di partner di Fogra – Graphic Technology Association Research – GMG è stata coinvolta fin dalle prime fasi, nella definizione del nuovo standard di caratterizzazione dei dati Fogra51/52. Ian Scott continua: «Nel nostro stand illustreremo ciò di cui tutti parlano: l’effetto visivo delle diverse condizioni di luce su substrati illuminati e non illuminati».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here