Eventi

Debutti e applicazioni per Canon a Viscom 2021

Una preziosa occasione per tornare a dialogare in presenza, offrendo un aggiornamento sulle tecnologie e le applicazioni più innovative per i mercati della pubblicità, design, interior decoration, retail e brand industry che l’azienda mette a disposizione dei professionisti della comunicazione visiva. Questo è stato Viscom 2021 per Canon che ha messo al centro della sua proposta innovazione, produttività, personalizzazione e sostenibilità ambientale.

Walter Bano, production printing products country director di Canon Italia ha illustrato la strategia che Canon ha messo in campo per aiutare le aziende a rispondere in modo vincente alle nuove sfide del mercato.

“Siamo felici di tornare a dialogare in presenza con i tanti operatori del settore e allo stesso tempo di offrire loro la possibilità di conoscere tutte le novità di casa Canon – ci ha spiegato il manager -. Oggi più che mai, crediamo che sia fondamentale dare un segnale forte di ripartenza al mercato della visual communication, che evolve rapidamente e punta a promuovere la ripresa. La nostra presenza a Viscom è pensata proprio per offrire alle tante aziende del settore la tecnologia e la consulenza necessarie per rispondere in modo vincente alle nuove sfide del che ci attendono”.

Allo stand si sono potute toccare con mano le tante novità che in questi mesi sono state lanciate.

In particolare presente in stand la rinomata famiglia di stampanti roll-to-roll Colorado: per la prima volta in Italia la nuova Colorado 1630, una stampante di livello industriale che presenta i comprovati vantaggi offerti dalla tecnologia UVgel con un investimento contenuto. Ad affiancarla anche la rivoluzionaria soluzione Colorado 1650, versatile e produttiva.

Al debutto assoluto in Italia, abbiamo visto la nuovissima serie imagePROGRAF GP 4000: si tratta della prima stampante grande formato al mondo con inchiostro fluorescente pink a pigmenti ad acqua che assicura una stampa di altissima qualità dal forte impatto visivo.

Non è mancata naturalmente la famiglia di stampanti grande formato Arizona, con il debutto della nuova stampante flatbed Arizona 135 GT.

Lo stand Canon ha ospitato inoltre moltissime applicazioni a dimostrazione del potenziale della tecnologia: i visitatori hanno ad esempio toccato con mano alcuni complementi d’arredo realizzati con la nuovissima gamma di supporti similpelle pvc-free, prodotti in collaborazione con l’azienda Ecotex e stampati con tecnologia Colorado  UVgel. Presenti anche diversi esempi di applicazioni di stampa in rilievo realizzate con la soluzione Touchstone supportata dalla tecnologia Arizona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here