Packaging

Disponibile in Italia l’ultima release della suite software CAD di Picador

Picador8-3D 1Picador 8 by treeDim, distribuita in esclusiva per l’Italia da BeeGraphic, è la release di ultima generazione dell’ormai nota suite software CAD dedicata all’ottimizzazione dell’intero ciclo di produzione del Packaging e Display Graphics. I nuovi moduli rendono Picador 8 ancora più efficace e user friendly per una progettazione, prototipazione e produzione del packaging, sempre più orientata a un just-in-time rapido e all’automatizzazione dei processi dall’ideazione alla logistica. Grazie alle sue eccezionali funzionalità e al suo eccezionale rapporto prezzo/prestazioni, Picador 8 garantisce efficienza e costi contenuti lungo tutta la filiera produttiva della cartotecnica.
Già in uso al livello internazionale presso brand owner e retailer del calibro di Carrefour, Henkel, Spontex, Nestlé, P&G e Tefal, Picador, giunto alla versione 8, aggiunge nuove funzionalità. I nuovi tool rendono questa soluzione software ancora più completa, rapida e automatica nella gestione dell’intero ciclo di produzione di tutti i tipi di prodotti, dalla progettazione alla visualizzazione fino alla produzione e alla logistica e all’amministrazione.
Il modulo PackStress permette, semplicemente inserendo parametri come misure, tipologia di materiale utilizzato e spessore, permette di calcolare la resistenza dell’imballaggio in fase di stoccaggio, trasporto e di esposizione nel punto vendita. Una simulazione virtuale iper realistica permette di visualizzare le variazioni strutturali e di determinare la resistenza di un determinato packaging ad esempio in relazione agli agenti ambientali, alla sovrapposizione di e al trasporto.
Una Library ancora più completa mette a disposizione degli utenti di Picador 8 una vastissima varietà di template preimpostati che facilitano la scelta creativa e produttiva di packaging, imballaggi e di soluzioni di display, accelerando la fase progettuale e di produzione del mock-up. In questo modo diventa sempre più facile ridurre i tempi tra l’idea e la realizzazione del prodotto.
Picador 8 è dotato di un tool associato alla Augmented Reality che permetta la visualizzazione in 3D dell’effetto visivo che un pack e le sue infinite varianti di design possano ottenere sullo scaffale, ancor prima che il prototipo sia stato preparato. In questo modo, la packaging experience non coinvolge più solo il consumatore, ma inizia dalla progettazione, grazie alla possibilità di visualizzare in modo realistico il prodotto proprio e ambientato come il brand owner se l’era immaginato.

Di nome e di fatto

Sviluppata in Francia da treeDim, Picador non poteva avere nome più azzeccato. Il picador, infatti, è un cavaliere e una figura fondamentale nella preparazione del toro prima dell’ingresso del torero nell’arena della corrida. L’analogia con la potenza e la destrezza di questo strumento è proverbiale: la suite software, infatti, offre un’efficace gamma completa di moduli di CAD che consentono dalla progettazione strutturale a quella parametrica; permettono di gestire la piega automatica e di creare modelli virtuali 3D di packaging e di applicazioni in cartone. La suite include i driver per i principali modelli di plotter da taglio presenti sul mercato, per il prototipo o di produzione, librerie di standard (Ecma Fefco, POS), ottimizzazione layout componenti integrati per ERP/PMS (Active X, NET, XML).
«Siamo già presenti in Italia con numerose installazioni di Picador presso importanti cartotecniche e produttori di packaging e display graphics – spiega Goliardo Butti, Ceo di BeeGraphic – ma proprio perché credo nelle straordinarie potenzialità di ottimizzazione dell’intero ciclo di produzione di questo software, sto lavorando con il mio team affinché sia conosciuto e adottato da un numero sempre maggiore di aziende che progettano e producono imballaggi ed espositori ma anche dai brand owner».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here