Nomine

Domenico Beraldi nuovo regional sales manager di Screen per l’Italia

Screen Europe annuncia la nomina di Domenico Beraldi come regional sales manager per l’Italia. Per molti versi, però, il manager ha già fatto parte della famiglia Screen perché ha iniziato la sua carriera nella stampa nel 1995 presso una filiale italiana di Screen e ha trascorso sei anni come distributore per la stampa a getto d’inchiostro digitale nel mercato italiano, vendendo la sua prima macchina da stampa a getto d’inchiostro per etichette nel 2014.

«Mi considero parte di Screen da molto tempo», afferma Beraldi. «Ora è un’entusiasmante opportunità entrare di nuovo ufficialmente a far parte del leader del settore della stampa le cui innovazioni tecnologiche ridefiniscono continuamente i limiti della qualità di stampa, della velocità e dell’affidabilità».

Un nuovo orizzonte per Screen Inkjet

Sebbene le soluzioni CTP Screen abbiano già una presenza autorevole nel mercato italiano, Beraldi lavorerà per promuovere il crescente portafoglio di stampanti a getto d’inchiostro commerciali di Screen a una serie di nuovi fornitori di stampa, migliorando le loro operazioni con una riproduzione delle immagini eccezionale, una migliore efficacia dei costi e una maggiore flessibilità dei lavori.

«Abbiamo già avuto un lungo rapporto reciprocamente vantaggioso con Domenico» afferma Bui Burke, senior vice president sales di Screen Europe. Sappiamo che è una persona che comprende le sfumature uniche del settore della stampa in Italia e come il getto d’inchiostro digitale può supportare queste attività di stampa regionali. Siamo entusiasti di dare al mercato italiano l’impegno che merita e, con Domenico al timone, ci aspettiamo grandi risultati».

Una forza trasformativa per il mercato italiano

«Vedo il settore della stampa commerciale italiana come un campo inesplorato», spiega Beraldi, «un campo maturo per il getto d’inchiostro digitale ad alta velocità da sfruttare. Molte attività di stampa utilizzano le stesse macchine da stampa analogiche da decenni, con un atteggiamento del tipo “se non è rotto, perché aggiustarlo”. Tuttavia la tecnologia di stampa ha visto rapidi progressi: miglioramento della qualità, tempi di consegna e redditività complessiva. Se questa tendenza continua, posso immaginare uno scenario in cui più lavori di stampa saranno esternalizzati se i fornitori di servizi di stampa italiani non si adattano. Le stampanti digitali a getto d’inchiostro Screen sono senza dubbio tra le migliori sul mercato globale e abbiamo il portafoglio di cui gli stampatori italiani hanno bisogno per modernizzarsi. C’è la gamma Truepress JET 520HD, che ha dimostrato di essere una qualità di stampa notevole e tempi di attività che generano i profitti di cui gli stampatori commerciali hanno bisogno per crescere. C’è la prossima generazione di Truepress JET 560HDX destinata a rivoluzionare il panorama della stampa digitale. Sono anche entusiasta della prossima macchina da stampa a fogli Truepress JET S320 A3 con opzioni banner, che porterà finalmente i vantaggi del getto d’inchiostro alle aziende più piccole a conduzione familiare».

«So che le macchine da stampa Screen saranno una forza trasformativa per gli stampatori italiani», conclude Beraldi, «e sono entusiasta di iniziare a presentare il catalogo di macchine da stampa digitali Screen e le loro capacità uniche all’Inkjet Innovation Center (IIC) qui ad Amsterdam. Insieme, creeremo un futuro più forte e più adattabile per il mercato della stampa commerciale italiana».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here