drupa: Landa annuncia accordo di collaborazione strategica con Quad/Graphics

Alla conferenza Quad/Graphics e Landa Digital Printing hanno annunciato una collaborazione strategica per l’applicazione delle macchine da stampa Landa Nanographic Printing® nel mercato editoriale, con particolare accento sulla stampa digitale economicamente vantaggiosa e di alta qualità di riviste e periodici in bassa tiratura.

Le macchine Nanographic Printing di Quad/Graphics combineranno le velocità e la qualità della litografia commerciale, persino per le carte patinate e non patinate più leggere. In tal modo, Quad/Graphics sarà in grado di offrire prodotti più versatili ai clienti che richiedono la stampa di riviste e periodici in piccole tirature.

«Landa Nanography® ha il potenziale di rivoluzionare l’editoria grazie al connubio tra il potere della tecnologia digitale moderna e la necessità del mercato odierno di pubblicazioni in bassa tiratura di alta qualità» ha affermato Joel Quadracci, presidente e CEO di Quad/Graphics. «Siamo orgogliosi della nostra associazione con Landa volta a far progredire la tecnologia di stampa digitale conveniente nel mercato editoriale. Quad/Graphics è dedita da ben 45 anni al miglioramento della performance dei suoi clienti mediante l’innovazione e questa collaborazione è un altro esempio del nostro costante impegno verso l’individuazione di nuovi metodi per i nostri clienti, la nostra azienda e il nostro settore.»

Benny Landa, presidente del Gruppo Landa, ha dichiarato: «Circa 20 anni fa, quando ho visitato Quad/Graphics, sono rimasto colpito dall’umanità di Harry Quadracci e affascinato dalla sua visione. Oggi, siamo felicissimi di lavorare insieme a Quad/Graphics, che, sotto la guida di Joel Quadracci, è diventata la forza preminente del mercato editoriale e continua a sfoggiare uno spirito e una visione rivoluzionari. Anche noi condividiamo il loro obiettivo di individuare un metodo migliore, un metodo digitale, per produrre pubblicazioni stampate. Il panorama editoriale sta per modificarsi e subirà una trasformazione digitale, a partire dalle riviste e dai periodici in piccole tirature. Quad, come nessun altro, si trova nella posizione ideale per collaborare con noi e attuare tale cambiamento. Noi di Landa siamo lieti di collaborare con Quad nella redazione del prossimo capitolo – il capitolo digitale – della storia dell’editoria.»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here