EFI acquisita per 1,7 miliardi di $ da Siris Capital Group

EFI ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione da parte da una società affiliata di Siris Capital Group, LLC in una transazione interamente in contanti del valore di circa 1,7 miliardi di dollari. Siris è una società di private equity focalizzata sull’investimento e sulla promozione della creazione di valore in aziende tecnologiche che forniscono soluzioni mission-critical e stanno affrontando transizioni tecnologiche.

Secondo i termini del Contratto, che è stato approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di EFI, una società affiliata di Siris acquisirà tutte le azioni ordinarie in circolazione di EFI a 37,00 $ per azione in contanti. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio di circa il 45% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume di 90 giorni di EFI, conclusosi il 12 aprile 2019.

”Riteniamo che questa transazione offra valore superiore e immediato ai nostri azionisti, fornendo allo stesso tempo un partner in grado di aggiungere competenze strategiche e operative alle nostre attività”, ha affermato Bill Muir, smministratore delegato di EFI. ”Siamo entusiasti di collaborare con il team di grande esperienza di Siris in questa prossima fase di crescita per EFI.”

Commentando la transazione, Frank Baker, un co-fondatore e Managing Partner di Siris, ha dichiarato: ”EFI è all’avanguardia nella transizione digitale nel settore dell’imaging e della stampa, sostenuta da un forte patrimonio di software e cultura dell’innovazione. Crediamo che, grazie alla collaborazione con Siris, EFI sarà ben posizionata per cogliere questa opportunità di trasformazione associata a una maggiore penetrazione del getto d’inchiostro digitale, all’automazione industriale e all’abilitazione del software. Siamo ansiosi di collaborare con la direzione per aiutare la Società a raggiungere i suoi obiettivi strategici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here