Se i rivali aumentano l’attenzione verso il mondo tessile e la sublimazione, Epson non si scompone e a sua volta rilancia nel settore signage. SureColor SC-S per il signage, SC-S60600L e SC-S80600L sono destinati infatti alla produttività, con occhio sempre molto attento alla qualità. Senza trascurare il massimo controllo sui costi di gestione. Al riguardo, interessante il sistema di alimentazione a sacche e non più a taniche. Una cassettiera per la doppia quadricromia alloggia i ricambi, offrendo un’autonomia complessiva di 3 litri per colore.
Durante la fiera, Epson ha presentato una nuova soluzione per la stampa su finta pelle messa a punto dall’azienda italiana Ecotex. Grazie a questa opzione, le stampanti Epson della serie SureColor SC-S potranno stampare direttamente sulla pelle sintetica per la realizzazione di capi di abbigliamento, complementi d’arredo, componenti per auto e moto, nonché articoli promozionali. Facile da utilizzare, la soluzione esposta in fiera include una stampante, l’opzione Ecotex e un software speciale (sviluppato da Dev Studio), che si integrano perfettamente tra loro in modo da garantire risultati di altissima qualità.
Infine, la capacità produttiva dei nuovi impianti Epson ha raggiunto livelli tali da consentire a breve la fornitura delle testine a terzi.