Installazioni

Esperia sceglie Xerox per rinnovare il proprio ambiente di stampa per il business commerciale ed editoriale

iGen4 XXL di Xerox

Esperia, grazie alla collaborazione con Xerox, ha rinnovato il proprio parco macchine con una notevole riduzione dei costi legati alla gestione e realizzazione dei propri lavori.

La tipografia, con sede a Lavis (TN), opera da più di cinquant’anni nel settore della stampa a foglio offrendo i propri servizi di stampa commerciale ed editoriale, prestampa e servizi di comunicazione multicanale a più di 1.000 clienti. L’azienda necessitava di individuare un partner tecnologico in grado di rinnovare il proprio ambiente di stampa tradizionale e di dotarsi di un dispositivo di stampa digitale che le consentisse di diminuire le tirature garantendo al tempo stesso massima qualità e affidabilità.

In particolare, in seguito a un processo di analisi dell’impianto di stampa ideale per rispondere alle necessità aziendali e una valutazione qualitativa delle varie soluzioni offerte dal mercato, Esperia ha deciso di installare presso la propria sede di Lavis un sistema di stampa Xerox iGen4 XXL, in grado di garantire alta qualità dell’immagine, colori affidabili e una straordinaria flessibilità di supporti. Il nuovo sistema digitale ha consentito alla tipografia trentina di stampare tirature inferiori a quelle prodotte con la stampa offset oltre che la possibilità di gestire il dato variabile della comunicazione. Grazie, infatti, alla nuova soluzione iGen4 XXL toner matte, il pacchetto software Xmpie per soluzioni complete per il publishing dinamico, Esperia ha potuto incrementare le opportunità di business offrendo ai propri clienti nuovi servizi a valore aggiunto per la produzione di stampati con dato variabile e per campagne di digital marketing.

iGen4 XXL di Xerox

«Siamo molto lieti di aver rafforzato la collaborazione con un’azienda come Xerox», afferma Walter Trainoni, IT Manager di Esperia. «Avevamo già avuto modo di testare la qualità garantita dalle soluzioni Xerox grazie all’utilizzo presso la nostra sede di dispositivi di stampa digitale entry-level. Ora, con il nuovo sistema iGen4 XXL abbiamo aumentato la gamma di supporti utilizzabili per il nostro business e ridotto la necessità di ricorrere a fornitori esterni per la stampa digitale. Inoltre, l’introduzione della gestione della comunicazione multicanale tra i servizi offerti, ci ha consentito di accrescere il nostro team con l’inserimento di persone che si occupassero della gestione di questo nuovo settore».

«La partnership con Esperia è uno dei casi che testimonia come Xerox supporti le aziende del mercato della comunicazione nell’offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti e ridurre i costi», ha dichiarato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. «Il sistema Xerox iGen4 XXL supporta la tipografia nello sviluppo delle opportunità di business, grazie a elevata capacità di produzione, avanzate funzioni automatiche integrate ed eccellente fedeltà cromatica. Siamo molto fieri di questa collaborazione e di offrire soluzioni e servizi che siano in grado di semplificare la gestione del business dei nostri clienti, proprio come è avvenuto per Esperia».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here