Stampa sublimatica

Fenix Digital Group distributore ufficiale di HP Stitch

Fenix Digital Group annuncia al mercato nazionale la propria nomina a distributore ufficiale della tecnologia HP Stitch, per la stampa digitale sublimatica di grande formato. In particolare, Fenix Digital Group annuncia che distribuirà i modelli HP Stitch S300 e HP Stitch S500 da 1,62 m di luce di stampa.

A partire dal 3 maggio presso il Fenix Print Lab di Settimo Milanese (MI) sarà disponibile la nuova HP Stitch S500 e quindi sarà subito possibile prenotare la propria demo di stampa.

Paola Mortara, CEO di Fenix Digital Group ha spiegato: «Fenix Digital Group è orgogliosa di poter annunciare ai propri clienti e al mercato nazionale di essere stata selezionata come distributore ufficiale della nuova gamma HP Stitch S per la stampa sublimatica di grande formato, in particolare per i modelli HP Stitch S300 e HP Stitch S500. Una nuova gamma di stampanti che si preannuncia rivoluzionaria sotto ogni punto di vista».

HP reinventa la stampa digitale sublimatica

HP Stitch è la novità del 2019 per l’industria della stampa digitale sublimatica di grande formato e superwide format.

Le nuove HP Stitch S sono veloci, precise e affidabili nel color-matching, inoltre sono molto efficienti e operativamente semplici da gestire. Si tratta della più recente innovazione progettata appositamente da HP per accelerare l’utilizzo commerciale della stampa digitale.

«I trend del mercato del décor e della moda e della produzione on-demand personalizzata stanno spingendo la crescita della stampa digitale», afferma Stanti Morera, head of graphics solutions business di HP, e aggiunge: «Il mercato della stampa digitale tessile sta vivendo un periodo di crescita a doppia cifra su base annua e le previsioni sono che raggiunga i 5,5 miliardi nel 2023, secondo i dati forniti da Smithers Pira. Ci aspettiamo che ulteriori trasformazioni avverranno con l’arrivo della nuova serie HP Stitch S».

Il portafoglio di stampanti è basato su due pilastri tecnologici: le teste inkjet HP termiche e inchiostri sublimatici con colorati di qualità industriale per una gamma cromatica superiore ed elevata durata nel tempo.

Con HP Stitch è disponibile uno spettrofotometro incorporato nella stampante sublimatica di grande formato per una veloce ed esatta riproduzione cromatica e color matching professionale. L’annuncio di HP prevede l’introduzione di tre stampanti, 2 da 64 pollici (1625 mm) e una da 126 pollici (3200 mm) di luce di stampa: rispettivamente sono HP Stitch S300 da 1,62 m e HP Stitch S500 da 1,62 m e la top di gamma HP Stitch S1000 da 3,2 m di larghezza di stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here