Fujifilm fa ritorno come espositore a Print4All a Milano dal 3 al 6 maggio. All’evento, Fujifilm metterà in evidenza i suoi valori di sostenibilità e dimostrerà come la stampa possa continuare a svolgere un ruolo chiave al servizio delle aziende impegnate a ridurre la loro impronta di carbonio. Fujifilm presenterà anche le funzionalità della stampante flatbed di grande formato Acuity Prime e della macchina da stampa a toner digitale Revoria Press PC1120.
La PC1120, che è stata lanciata nel mese di settembre 2021 in alcuni Paesi, ha una velocità di produzione di 120 pagine al minuto con una qualità eccellente ad alta definizione e offre una combinazione esclusiva di opzioni di alimentazione e finitura che garantiscono una flessibilità superiore.
Inoltre, la PC1120 ha una gamma di colori e finiture leader del settore, con un motore di stampa a sei colori e passaggio singolo che, oltre ai colori CMYK, consente l’uso di due toner speciali quali oro, argento, trasparente, bianco o rosa.
Lanciata a metà del 2021, la Acuity Prime ha una velocità di stampa massima di 150 m2/ora e un’area stampabile di 2,54 x 1,27 metri. È in grado di stampare su supporti con uno spessore massimo di 51 mm ed è disponibile nei formati CMYK con opzioni per bianco, trasparente aggiuntivo e primer a getto. La stampante è dotata di un sistema di polimerizzazione LED di alta qualità raffreddato ad aria, e non è pertanto necessario investire in un costoso sistema di raffreddamento ad acqua.
Mark Lawn, head of POD Solutions Fujifilm Europe, commenta: “La nuova macchina da stampa Revoria, Fujifilm offre alle aziende di stampa commerciale un’altra opportunità per diversificare la loro offerta. Sono felice che i visitatori di Print4All avranno l’opportunità di vedere di persona la Revoria, e potranno scoprire come la macchina abbia tutte le carte in regola per soddisfare le loro esigenze”.
Kevin Jenner, european marketing manager, Fujifilm Wide Format Inkjet Systems, chiosa: “La Acuity Prime ha riscosso un ottimo successo sul mercato quando è stata lanciata a metà del 2021, e da allora ha ricevuto il Red Dot e il Good Design Award per le sue esclusive caratteristiche di progettazione. Sono certo che Fujifilm creerà nuove partnership e amplierà quelle esistenti in occasione dell’evento”.