Eventi

Fujifilm, a Viscom 2024 il grande formato e la nuova generazione di stampanti a 5 colori

Fujifilm sarà presente a Viscom 2024 per mostrare ai visitatori i vantaggi competitivi della gamma grande formato e presentare in anteprima la nuova generazione di stampanti di produzione a 5 colori. Questo evento conferma l’impegno di Fujifilm nel fornire al settore della stampa soluzioni avanzate che favoriscono la crescita del business grazie all’innovazione tecnologica. Durante Viscom 2024, Fujifilm metterà in evidenza due prodotti di tecnologie differenti per sottolineare come l’azienda sia in grado di offrire soluzioni su misura per il mercato odierno in evoluzione. Le tecnologie Fujifilm a getto d’inchiostro e a toner sono pensate per accompagnare le aziende di stampa nella loro evoluzione e trasformazione.

Tra i punti di interesse principali ci sarà la Revoria Press EC2100S, una stampante di produzione di ultima generazione dotata di una stazione toner aggiuntiva oltre alla quadricromia, per stampare con cinque colori in un unico passaggio. Come tutte le stampanti a toner Fujifilm, la Revoria Press EC2100S garantisce una produzione di immagini di alta qualità e una gestione efficiente dei workflow, grazie ai due diversi server di stampa: Revoria Flow e Fiery.

Queste nuove stampanti ad alto volume supportano una vasta gamma di grammature, da 52 g/m² fino a 400 g/m², e diversi formati carta, da un minimo di 90 x 146 mm fino a 330 x 1300 mm, senza ridurre la velocità di stampa. Inoltre, grazie alla funzione Smart Monitoring Gate D1, è possibile rilevare e correggere in tempo reale eventuali variazioni di colore o disallineamenti fronte-retro durante la stampa, mantenendo elevata la qualità senza compromettere la produttività.

Fujifilm presenterà anche la Acuity Prime Hybrid HB30, una soluzione ibrida versatile della gamma Grande Formato, ideale per i fornitori di servizi di stampa che lavorano con materiali rigidi e flessibili. Configurabile fino a 7 canali (quadricromia, con opzioni per bianco, trasparente e primer), questo modello rappresenta anche l’impegno di Fujifilm verso la sostenibilità, con un ridotto consumo energetico e inchiostri UV jet conformi a rigidi test ambientali.

Dal 2021, Fujifilm ha completamente riprogettato e rilanciato la gamma di stampanti grande formato Acuity e, a drupa, ha introdotto quattro nuovi modelli della serie Revoria Press di fascia media, pensati per supportare le aziende nella loro transizione verso il digitale.

Inoltre, ci sarà anche un corner dedicato alla stampa fotografica, dove i visitatori potranno apprezzare la qualità della carta fotografica Fujifilm, grazie al chiosco di stampa Order-it abbinato alla stampante DE100-XD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here