Heidelberg ha confermato al sua presenza a Print4All, dove presenterà soluzioni innovative che coprono l’intera gamma di tecnologie di stampa, comprese quelle flexo e digitale. L’azienda è consapevole delle trasformazioni e delle sfide che il settore sta affrontando. Per poter consentire alle aziende grafiche di “governare” questi cambiamenti, saranno presentate soluzioni suddivise in due macro-aree: da un lato quelle per l’automatizzazione del processo di stampa, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata; dall’altro quelle che permettono agli stampatori di aprirsi al mondo esterno e alla rete. Una filosofia condensata nello slogan Simply Smart, che può essere tradotto con Semplicemente Geniale. Una filosofia che ha il suo cuore in Prinect (parola nata dalla crasi di Print e Connect), vasta famiglia di software che spaziano dall’area di produzione al gestionale fino ad arrivare al web2print e ai collegamenti in rete.
Heidelberg si presenta a Print4All con uno spazio in cui i visitatori possano riconoscersi e abbiano la possibilità di toccare con mano le novità tecnologiche. Per questo, saranno rappresentate tutte le tecnologie offerte – offset, digitale, flexo – e non mancheranno novità nell’ambito di sistemi e attrezzature, da sempre la principale attrazione per i visitatori. Una particolare attenzione sarà dedicata alla fase di dopostampa, sia a livello funzionale sia di valorizzazione dello stampato.
Non mancherà poi l’area di presentazione dei Prodotti di Consumo, con grande evidenza del marchio Saphira. A seguito della recente acquisizione delle fabbriche europee di Fujifilm di vernici, solventi e additivi, Heidelberg è diventato non solo distributore, ma anche produttore di una vasta gamma di prodotti per la sala stampa: il brand Saphira, che raccoglie tali prodotti, sarà il protagonista dell’area dedicato ai prodotti di consumo. L’offerta della azienda è completata da lastre offset e flexo Flint, inchiostri, tessuti gommati e rulli.