Heidelberg punta sempre più sulla digitalizzazione, con servizi a valore aggiunto per i propri clienti. Heidelberg Plus è il nuovo portale dell’ecosistema digitale di Heidelberg, in cui i clienti possono entrare con un unico login e accedere a tutte le offerte digitali. Le applicazioni faranno uso di cloud, IoT, Big Data e AI per offrire ai clienti un valore aggiunto nella gestione delle loro aziende.
Nell’ambito dell’Innovation Week 2021, che si è svolta dal 13 al 15 ottobre presso la sede di Wiesloch-Walldorf con lo slogan “Always a Step Ahead”, Heidelberg ha presentato Prinect Print Shop Analytics, la prima app Prinect basata sul cloud offerta attraverso Heidelberg Plus che sarà disponibile per i clienti nel corso del prossimo anno. Si tratta di uno strumento che permette agli utenti di determinare le prestazioni sulla base di dati in tempo reale.
Molte tipografie controllano ancora i loro processi utilizzando dati obsoleti e hanno un accesso limitato ai loro KPI attuali, il che rende difficile ottimizzare molti processi. Prinect Print Shop Analytics offre una soluzione integrata che registra, valuta e monitora i KPI in tempo reale per ottimizzare la produzione con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. I clienti possono accedervi tramite Heidelberg Plus con un’interfaccia utente integrata e autenticazione. Tutti i dashboard generati, con le corrispondenti analisi e raccomandazioni, sono disponibili per gli utenti autorizzati in qualsiasi luogo su computer, tablet o smartphone, come si preferisce. C’è anche un sistema di notifiche che avvisa l’utente di eventuali aree problematiche.
“Con la prima app Prinect disponibile in Heidelberg Plus, il nostro ecosistema digitale Heidelberg sta guadagnando slancio e i vantaggi della digitalizzazione per i clienti stanno diventando sempre più evidenti”, afferma Ludwig Allgoewer, global head of sales&marketing di Heidelberg.