A tre anni dal lancio, l’Heidelberg Customer Portal si conferma il fulcro digitale per la produzione end-to-end nelle aziende di stampa. Oltre 7.000 utenti appartenenti a più di 3.000 tipografie in tutto il mondo utilizzano attivamente la piattaforma cloud di Heidelberg per digitalizzare e automatizzare i processi, incrementando in modo significativo efficienza e produttività.
Il portale integra oggi oltre 15 app specializzate, tra cui Maintenance Manager, Inventory Management e Print Shop Analytics, che supportano manutenzione, gestione materiali e flussi produttivi attraverso dati in tempo reale, processi automatizzati e strumenti digitali pensati per ridurre i fermi macchina, abbassare i costi di stoccaggio e migliorare OEE e sostenibilità. Presto sarà inoltre possibile acquistare consumabili e ricambi in un clic, un passo avanti in termini di usabilità e velocità.
«Il Customer Portal rappresenta un punto di svolta nella digitalizzazione delle relazioni con i clienti e un asset strategico per gestire e ottimizzare i flussi complessi. Il nostro Prinect Workflow ne costituisce la spina dorsale», afferma David Schmedding, Chief Technology & Sales Officer di Heidelberg.
Heidelberg continuerà a potenziare il portale per raggiungere una produzione autonoma e scalabile, che i clienti di tutto il mondo potranno controllare in modo intelligente, flessibile e affidabile.



