Grande formato

HP Designjet Z5400 PostScript, la ePrinter multi-rotolo per grandi formati

HP amplia la gamma Designjet serie Z con una nuova soluzione per le copisterie: offre stampe di alta qualità con una maggiore produttività
La ePrinter è la prima per la grafica con multi rotolo e cambio supporti intelligente. Colori armoniosi grazie all'HP multi-dimensional smart drop placement technology e funzionamento semplificato grazie a stampa da unità flash USB ed e-mail, touchscreen a colori e anteprima di stampa.

A Viscom HP ha presentato la stampante HP Designjet Z5400 PostScript ePrinter, da 6.000 euro con rottamazione, che amplia il portfolio HP Designjet serie Z con la prima ePrinter multi-rotolo per grandi formati rivolta al mercato delle copisterie.
La nuova stampante permette ai clienti di espandere l’offerta per soddisfare una gamma più vasta di richieste senza un grosso investimento di capitale.
Le copisterie si trovano a gestire ordinativi di diversa natura, spesso urgenti, per cui hanno bisogno di soluzioni capaci di produrre un’ampia varietà di applicazioni in modo rapido ed efficiente, senza compromessi in fatto di qualità. La ePrinter PostScript HP Designjet Z5400 aiuta gli operatori del mercato a soddisfare queste esigenze.

La ePrinter è la prima per la grafica con multi rotolo e cambio supporti intelligente. Colori armoniosi grazie all’HP multi-dimensional smart drop placement technology e funzionamento semplificato grazie a stampa da unità flash USB ed e-mail, touchscreen a colori e anteprima di stampa.

Questo dispositivo da 44 pollici (1,11 metri) è ideale per stampare applicazioni di grande formato caratterizzate da un’elevata qualità d’immagine, quali poster, foto, tele, stampe retroilluminate, cartelloni per interni, poster di punto vendita, disegni al tratto e mappe. Grazie ai due rotoli di supporto e alle funzionalità di commutazione automatica, la nuova ePrinter HP consente di ottenere rapidamente i progetti di stampa finiti. La riduzione dei tempi di sostituzione dei supporti e dei fermi intermedi nei lavori di stampa multipli si traduce in una maggiore produttività.
Oggi la clientela delle copisterie pretende lavorazioni rapide e stampe con tonalità e qualità d’immagine uniformi. La stampante HP Designjet Z5400 PostScript ePrinter è dotata di tecnologia HP Multi-Dimensional Smart Drop Placement, che garantisce livelli più elevati di accuratezza cromatica per una maggiore affidabilità. Grazie al sistema di rilevamento automatico della goccia e alle funzionalità di masking intelligenti, questa tecnologia individua e corregge eventuali errori nell’applicazione dell’inchiostro in corso di stampa per migliorare l’efficienza e ridurre gli sprechi.
«In un settore competitivo come il nostro stampante, HP Designjet Z5400 PostScript ePrinter ci permette di ampliare le capacità di stampa interne con una grande varietà di applicazioni a colori di alta qualità» nota Brandon Harrop, art director di Express Imaging. «Grazie al sistema a doppio rotolo della stampante ora siamo in grado di ultimare i lavori più rapidamente, e con l’ampliamento dell’offerta prevediamo di triplicare le commesse.»
Più impulso alla crescita con una maggiore efficienza e durata
Il software HP Instant Printing PRO consente di visualizzare in anteprima, ritagliare e stampare facilmente file PDF, PostScript, HP-GL/2, TIFF e JPEG. In più la HP Designjet Z5400 è connessa al Web, e offre aggiornamenti automatici del software, stampa da unità flash USB ed e-mail, monitor tattile a colori e anteprime di stampa per una veloce revisione dei lavori.
La ePrint PostScript HP Designjet Z5400 permette alle copisterie di produrre stampe durature resistenti all’acqua capaci di durare fino a 200 anni.(2) Grazie all’utilizzo di sei inchiostri fotografici HP con tre diverse tonalità di nero, la ePrinter HP è in grado di produrre immagini in bianco e nero e a colori di qualità con una risoluzione massima di 2.400×1.200 punti per pollice (dpi).
«La continua pressione competitiva costringe i nostri clienti a differenziare l’offerta di stampa e velocizzare i cicli di lavorazione» spiega Ramon Pastor, vice presidente e general manager di HP Large Format Printing. «Per aiutarla a rispondere a queste esigenze HP continua a sviluppare innovazioni create per soddisfare l’evoluzione dei requisiti della grafica professionale.»

Espansione a misura delle esigenze dei clienti    
Con l’introduzione della stampante HP Designjet Z5400 PostScript ePrinter, HP continua a fornire soluzioni di stampa per grandi formati sostenibili e facili da utilizzare. Progettata per fornire stampe durature di alta qualità in modo rapido, produttivo ed efficiente, la gamma HP Designjet serie Z comprende:

  • Stampante fotografica HP Designjet Z3200: ideale per le copisterie e i fornitori di servizi di stampa in cerca della migliore qualità di stampa e della massima velocità.
  • Stampante HP Designjet Z52000 PostScript: un dispositivo a otto inchiostri rivolto alle copisterie in cerca di una soluzione sostenibile per rispondere alla richiesta di lavori di stampa grafica di alta qualità.
  • Stampanti fotografiche HP Designjet Z3200 e Z2100: dotate rispettivamente di 12 e otto inchiostri, queste stampanti rivolte a laboratori e professionisti della fotografia e della grafica forniscono stampe a colori durature ad alto impatto con una gamma cromatica estesa.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here